Dieci anni di Sex, Drugs & Guns N’Roses: festa del fan club al Land di Legnano

guns roses fan land

LEGNANO – Dieci anni di Sex, Drugs & Guns N’Roses: il fan club dedicato al gruppo di Axl e Slash si riunirà sabato 11 gennaio al Land di Legnano per festeggiare l’anniversario con una serata a base di musica. L’appuntamento vedrà il fondatore Mauro Brebbia nelle vesti di dj; a dare il benvenuto nella giungla saranno i Kill Your Idols, tribute band ispirata agli autori di “Appetite for destruction” che salirà sul palco alle 23.

La band di Los Angeles sarà a Firenze a giugno

«Si tratta di una serata tributo ai Guns N’Roses», ha spiegato Gispo, cantante degli Hot Box che, insieme a Brebbia e Simon Gibson dei Kill Your Idols, ha organizzato l’evento. «Saranno presenti i soci di Sex, Drugs and Guns N’Roses – The Italian Jungle per festeggiare il decennale di un fan club che copre tutto il Nord Italia. Ma anche per celebrare il ritorno alla ribalta, dopo anni di silenzio, della famosa band di Los Angeles che ha influito sull’intera scena hard rock degli anni Novanta: a giugno sarà di nuovo a Firenze per intrattenerci con grandi classici».

Musica dal vivo in un locale storico

«Siamo anche felici di far tornare la musica live, tenendo vivo lo spirito del rock’n’roll, in un locale storico della provincia di Varese come il Land», ha ricordato Gispo. «La serata avrà inizio con il concerto dei Kill Your Idols, band dedicata all’universo musicale dei Guns N’Roses. Alla console ci sarà poi Mau, presidente del club, che fino alle 4 che offrirà agli spettatori rimasti una selezione a base di rock a trecentosessanta gradi e brani revival».

Una cronologia dettagliata come punto di forza

Sex, Drugs and Guns N’Roses nasce nel maggio 2010, diventando in breve tempo un punto di riferimento nell’universo sterminato di pagine grandi e piccole dedicate ai Guns N’Roses: suo punto di forza è una cronologia dettagliata di ogni progetto relativo a componenti attuali e non del gruppo. A novembre 2015 vede la luce in Italia il primo fanclub della band su Facebook, ottenendo rapidamente riconoscimenti da media, locali e tribute band: nel dicembre 2019 si è trasformato in The Italian Jungle.

guns roses fan land – MALPENSA24