Dieci band in tre giorni: il festival di Gispo all’Erno’s di Sesto

gispo erno rock

SESTO CALENDE – Dieci band per tre giorni di rock’n’roll, rigorosamente live. L’associazione Molla l’Osso ha chiamato a raccolta alcuni tra i migliori gruppi che negli ultimi vent’anni hanno calcato i palchi dei piccoli locali di provincia in cui si suona ancora dal vivo. Il pretesto è festeggiare il quarantesimo compleanno di Gispo (nella foto di Marzia Bittarello), frontman degli Hot Box, l’obiettivo è fare un bilancio sulla musica live nel Basso Varesotto. Dal 21 al 23 settembre, all’Erno’s Bar di Sesto Calende, si terrà la “Burning Gispo Night” dove, a partire dalle 21 di venerdì, numerosi artisti si alterneranno sul palco per un intero weekend di concerti.

Queste sono i gruppi che suoneranno:

Venerdì 21 settembre

Hot Box, 21.00.
Nati nel 2004 con la formazione attuale, dal 2008 calcano i palchi più sconosciuti della Lombardia e non solo….lasciando sempre il segno con una scaletta adrenalinica a base di pezzi dei Guns N’ Roses e Ac/Dc.

Gispo – Voce

Albo – Chitarra

Brogg – Chitarra

Ste – Basso

Ricky – Batteria

 

Giudybrutto, 22.00.
La band prende vita nel 2012 e dopo qualche mese di studio allestisce due ore di show ad alto contenuto rock. Offrono uno spettacolo che spazia tra le hit di Metallica, Nirvana, Kiss, Ac/Dc, Led Zeppelin, Police, Red Hot Chili Peppers e tante altre. La particolarità dei Giudybrutto è quella di avere i due cantanti, Roberta ed Ermes, che reinterpretano i brani scambiandosi i ruoli. Lo show è inoltre supportato da un potente muro sonoro.

Ermes – Voce

Roberta – Voce

Emilius – Chitarra

Ul Gregna – Basso

Govegan – Batteria

 

Tank & Mitzi, 23.00.
Un duo acustico formato dal cantante e showman Andrea Dal Santo, in arte “MiTZi”(NoiZe Machine, ex-Diumvana) e dal chitarrista e cantante Tank Palamara (The Love Crave). Il rock alla massima potenza interpretato con maestria e “pazzia” da due grandi personaggi della scena rock italiana.

Mitzi – Voce

Tank – Chitarra

 

Sabato 22 settembre

Perpetual Fire, 20.00.
La band fondata da Steve Volta nel terzo album “Bleeding Hands” punta su melodie immediate unite a un sound ricercato e d’impatto. La chitarra di Steve viene accompagnata dalla voce eclettica di Roby Beccalli e dalle tastiere di Marco Maffioli, nonché dal basso di Mark Zampetti e dall’energia prorompente di Sergio “Serz” Gasperini alla batteria per affermarsi come realtà di peso nella scena heavy metal italiana.

Roby Beccalli – Voce

Steve Volta – Chitarra

Mark Zampetti – Basso

Sergio Serz Gasparini – Batteria

Mauro Maffioli – Tastiere

 

Longobardeath, 21.00.
Nati nel 1993, i Longobardeath hanno ormai fatto storia con la loro miscela di hard rock, punk e folk cantata in dialetto milanese. Nella formula uniscono grandi classici, canzoni proprie e rielaborazioni della tradizione, il tutto rigorosamente lombardizzato in testi, atmosfera e contenuti.

Ul Mik – Vus Eleganta

Ul Marco – Gibson Ses Cord

Overteo – Fender Quatter Cord

Ul Serz – A La Batteria

 

Fade No More, 22.00.
I Fade No More sono la tribute band di un grande gruppo della scena alternative: i Faith No More. Suoneranno i capolavori scritti da Mike Patton e soci, trasmettendo l’energia con cui la formazione di San Francisco ha contagiato il popolo rock in tutto il mondo.

Walter Bianchi – Voce

Cristian Marin – Chitarra

Luciano Lupi – Tastiere/Voce

Davide Faccio – Basso/Voce

Marco Mambretti Sj – Batteria

 

Other Side, 23.00.
Other Side è un tributo alla leggenda dei Doors. Non servono effetti speciali, basso, sequenze o harmonizer per rievocare la band californiana ma impegno, passione, rispetto e l’ispirazione. Sound, strumentazione originale, arrangiamenti, performance, look e personalità promettono di far rivivere le canzoni del mitico Jim Morrison.

Dan Morrison Passeri – Voce

Simone Bonomi – Chitarra

Marc Densmore Lo Cascio – Batteria

Alf Manzarek Curcuruto – Tastiere

 

Domenica 23 Settembre

No Way Out, 20.00.
Il progetto No Way Out nasce con l’intento di fare rivivere le emozioni e le sensazioni di pezzi immortali della musica. I No Way Out ripercorrono le tappe che hanno segnato la storia del rock e di ognuno dei cinque elementi: pezzi dei Rolling Stones, Queen, Led Zeppelin, Foo Fighters, The Who e molti altri grandi interpreti del rock mondiale.

Gianini Paolo – voce

Testa Luca – chitarra

Bevilacqua Alberto – chitarra

Re Roberto – basso

Mantegazza Alessio – batteria

 

0332 Rock Cover Band, 21.00.
Tra rock, hard rock, hair metal e glam è un gruppo solo per headbangers al 100%, con una scaletta in cui spazia dai Metallica ai Wasp fino alle grandi pietre miliari di rock e e heavy metal (Whitesnake, Skid Row, Iron Maiden), il tutto condito da suoni potenti ed energia che trascinerà il pubblico.

Elena Pessa Pesaresi – Voce

Paolo El Gyspö – Voce

Lale Pietrobelli – Chitarra

MKI Iorio – Chitarra

Bull Rostirolla – Basso

Ale “JB” Ravelli – Batteria

 

TSO Band, 22.00.
I Tso sono una rock cover band da party che non compie un semplice copia e incolla di brani famosi, ma la cui via è il mash-up e ri-arrangiarli. Trattamento Sanitario Obbligatorio è esattamente ciò di cui sentirà bisogno il pubblico dopo il primo concerto, dopo che saranno entrati nella pelle e piano piano salirà il desiderio di scoprire dove sarà il loro prossimo show.
Dona Tella Terlizzi – Voce

Pilo RockBer – Chitarra

Angelo Palaia – Chitarra e voce

Edoardo Castignani – Batteria

Christian Lupo – Basso

gispo erno rock – MALPENSA24