Arrivederci Busto! La Sport Management chiude in bellezza, Posillipo in lutto

sport management

BUSTO ARSIZIO – Nella venticinquesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, ultima casalinga di regular season, la Sport Management – trascinata dal settebello del capocannoniere dell’intera serie A1 Luongo – si congeda in bellezza davanti al pubblico amico della “Manara” di Busto Arsizio, superando 14-8 i campani del Circolo Canottieri Napoli, orfani di Andrea Scalzone, colpito da un lutto familiare proprio nel corso della trasferta in Lombardia. In una gara inizialmente a strappi (da 4-0 a 4-3) risulta decisivo il parziale di 8-0 a cavallo fra il secondo tempo e l’ottimo avvio di terza frazione.

Terminal

Con Nicosia fra i pali, l’avvio del match è tutto di marca bustocca, con Mirarchi e Drasovic ad intervallarsi fra la doppietta di Luongo. Chiuso il primo tempo sul 4-0 (con tre gol in superiorità), il Posillipo, sbloccato lo zero con Rossi, ritorna prepotentemente in partita con la doppietta di Di Martire (4-3). Il rigore di Luongo ridà fiato ai mastini che prima dell’intervallo con Drasovic e con il poker del capitano (7-3).

Al rientro dell’intervallo lungo si assiste ad un monologo bustocco (pokerissimo di reti griffato da Drasovic, Alesiani, Dolce, Luongo e Mirarchi) che porta il risultato sul 12-3, prima che il Posillipo si risvegli (con i gol in serie di Marziali, Rossi e Mattiello) da un parziale devastante di 8-0. Con la vittoria ormai in cassaforte, la Sport Management dà spazio nell’ultimo quarto anche al giovanissimo Alessio Rosanò. Finisce 14-8 con il sipario che, per questa stagione, cala definitivamente sulla “Manara”.

Check in

Ancora un plauso al patron Sergio Tosi, e al suo tenace intento di avvicinare il più possibile la gente alla pallanuoto. Per chiudere in bellezza una stagione caratterizzata dalla storica qualificazione alle Final Eight di Champions, il numero uno della Sport Management, in occasione dell’ultimo appuntamento interno davanti al pubblico amico di Busto, ha deciso di aprire nuovamente le porte della “Manara”, favorendo l’ingresso gratuito. E il pubblico, accorso in buon numero, ha dimostrato di gradire, riservando l’ultimo applauso bustocco della stagione a Luongo e compagni

Check out

A causa del grave lutto familiare che ha colpito l’atleta del Circolo Posillipo, Andrea Scalzone, il giocatore (accompagnato dal portiere Tommaso Negri) in mattinata ha dovuto lasciare Busto Arsizio, facendo rientro a Napoli dai propri cari. La squadra campana si è quindi presentata in vasca alla “Manara” senza due elementi, ma davanti agli affetti tutto passa inevitabilmente in secondo piano, compreso il risultato. Per la cronaca tutto il mondo della pallanuoto italiana, a cominciare ovviamente dalla Sport Management, ha espresso cordoglio all’atleta campano.

Boarding

Sport Management-CC Posillipo: 14-8
(4-0, 3-3, 5-3, 2-2)
Banco Bpm Sport Management: Lazovic, Dolce 1, Rosanò, Alesiani 2, Fondelli, Di Somma, Drasovic 3, Bruni, Mirarchi 1, Luongo 7, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
Circolo Nautico Posillipo: Sudomlyak, Kopeliadis, M. Di Martire 1, Picca, Mattiello 1, G. Di Martire 1, Marziali 1, Rossi 3, Papakos 1, Manzi, Saccoia. All. Brancaccio.

From to… Firenze

Congedatisi dal pubblico amico della “Manara”, i bustocchi di Baldineti – prima di tuffarsi nella Final Six scudetto (a Trieste dal 23 al 26 maggio) – dovranno sostenere ancora un impegno di campionato, previsto per sabato prossimo (ore 18) a Firenze contro la Rari Nantes dell’ex capitano dei mastini Andrea Razzi.

Busto Sport Management Posillipo – MALPENSA 24