Anche Arsago premiata dal Pnrr: 170mila euro per digitalizzare i servizi del Comune

arsago pnrr servizi digitali

ARSAGO SEPRIO – Arsago Seprio è sempre più digital. C’è anche l’amministrazione del sindaco Fabio Montagnoli nell’elenco dei premiati dal Pnrr: 170mila euro per dare il via alla rivoluzione tecnologica in Comune. E rendere tutti i servizi più accessibili, più rapidi, più efficienti.

Arsago al passo coi tempi

In paese si vuole stare al passo coi tempi. E il desiderio di progresso passa anche da un piano di rilancio tecnologico. Vale a dire che in Comune verranno ammodernati e digitalizzati tutti i servizi che riguardano la pubblica amministrazione. Questo abilitando e, quindi, facilitando la migrazione al Cloud, rendendo le pratiche sicure, secondo gli standard di oggi. Ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
Il primo cittadino non ha dubbi: «Si tratta di un ottimo traguardo, che ci permette di porci sempre più obiettivi da raggiungere». E aggiunge: «È iniziata la fase di restyling del Comune, che agevolerà gli accessi ai cittadini». Senza dimenticare che è «un’altro passo enorme per le realtà moderne, proprio come succede anche all’estero: molti Paesi stanno velocizzando i processi istituzionali».

arsago pnrr servizi digitali – MALPENSA24