Arte e metaverso: Andrea Crespi all’Ite Tosi di Busto dopo i successi negli USA

Andrea Crespi

BUSTO ARSIZIO – Sarà l’artista gallaratese Andrea Crespi, celebrato negli USA per le sue opere, il prossimo protagonista del ciclo di incontri sul Metaverso all’ITE Tosi di Busto. Un’occasione per «esplorare sfide e opportunità che la sinergia tra arte, metavèrso e intelligenza artificiale può offrire», come annunciano dall’istituto bustocco di viale Stelvio.

L’appuntamento

Venerdì 10 marzo alle 21 l’aula magna dell’ITE Tosi a Busto Arsizio ospiterà il terzo incontro del ciclo @Meta_Tosi con il quale, grazie al contributo di esperti del settore, stiamo esplorando sfide ed opportunità del Metaverso da più punti di vista. Questa volta è l’Arte ad essere protagonista! L’ospite speciale sarà Andrea Crespi, giovane artista contemporaneo, che ha fatto della sperimentazione la sua cifra stilistica, un artista poliedrico che lavora principalmente con nuove forme di espressione artistica e attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale realizza opere che spaziano dalla pittura digitale alle installazioni multimediali. Le opere di Andrea, di recente, sono state esposte a Times Square (New York), a Miami durante la settimana dell’Art Basel, per la mostra Floating Pixels, curata da Art Innovation Gallery ed un’azione performativa è stata presentata al Moma di New York.

Gli altri ospiti

Saranno ospiti della serata, insieme ad Andrea Crespi, anche Rebecca Pedrazzi, nota critica d’arte italiana che ha unito la sua passione per l’arte alla sua competenza in materia di intelligenza artificiale per esplorare le molteplici possibilità offerte dalla combinazione di arte e tecnologia e Stefano Lazzari Content Manager MEET Digital Culture Center e Co-fondatore della community Digitalguys.it, network di professionisti che si occupa di etica, cultura e design digitale, mondi virtuali e social media. La partecipazione è gratuita con iscrizione fino ad esaurimento posti, entro l’8 marzo, al link https://bit.ly/3xLC21N.

busto arsizio ite tosi metaverso – MALPENSA24