I Gd di Somma ripuliscono i boschi di Mezzana. «Diffondiamo la bellezza»

somma gd raccolta rifiuti

SOMMA LOMBARDO – Tre sacchi dell’indifferenziata e tre contenenti della plastica. Ma anche quattro bidoni di vetro e alluminio e due di organico e materiale ingombrante vario. Il resoconto dei Giovani Democratici di Somma Lombardo, che domenica scorsa (5 marzo) si sono dati appuntamento nei boschi del quartiere Mezzana – nella zona del santuario della Madonna della Ghianda – per raccogliere ogni forma di rifiuto abbandonato dagli incivili.

Diffondere la bellezza

Si tratta della quinta edizioni della “Domenica per l’ambiente“, appuntamento dei Gd sommesi per «occuparsi della del territorio di Somma», scrivono in una nota i giovani dem guidati dal segretario Fabio Daddozio. al base dell’attività c’è l’impegno di «prendersi cura di un angolo della nostra città». Si tratta poi del «modo in cui noi cerchiamo di diffondere bellezza nei luoghi che ci circondano e che viviamo ogni giorno».

Tanti piccoli rifiuti

Proprio i sentieri dei boschi percorsi la scorsa domenica «ci hanno insegnato che, per quanto all’apparenza uno spazio possa sembrare pulito, nasconde tanti piccoli rifiuti». A dimostrazione di «quanto in profondità sia inquinato e quanto ci sia bisogno di domeniche di questo tipo» Fino ai «ringraziamenti speciali», rivolti a «tutti e a tutte le persone che hanno partecipato».

somma gd raccolta rifiuti – MALPENSA24