Dopo Times Square il gallaratese Andrea Crespi conquista Miami con un’opera galleggiante 

Andrea crespi Miami arte

GALLARATE – Lo scorso settembre aveva conquistato gli iconici maxischermi di New York per dire al mondo che la guerra è per gli stupidi. Ora l’arte di Andrea Crespi, giovane artista di Gallarate sempre più quotato e conosciuto a livello internazionale, arriva in Florida con un’opera Nft che ha galleggiato in mezzo all’oceano durante la Miami Art Week. 

Crespi a Miami 

Nella sua trasferta di dicembre negli Usa Crespi ha presentato l’opera – esposta su un cartellone galleggiante sull’oceano – a Miami durante la settimana dell’Art Basel, per la mostra Floating Pixels, curata da Art Innovation Gallery. Un’opera digitale inedita selezionata tra le opere di artisti della scena internazionale.

Life Matters”, questo il titolo, viene spiegata così da Crespi su Instagram:  

E’ un’opera che incarna l’essenza di un’osservazione degli antichi filosofi greci. Essi ritenevano che, quando si tratta di stabilire i valori portanti, nulla è più importante della vita stessa. I greci avevano individuato cinque valori assoluti: Verità, Bene, Giustizia, Bellezza ed Eudemonia (felicità”, “prosperità umana“). Secondo Socrate, Platone e Aristotele tutti i valori umani derivano indirettamente da questi cinque valori ultimi. Tuttavia hanno anche osservato che tutti questi rimangono privi di significato senza un soggetto umano vivente che li valuti e li apprezzi totalmente. Ne consegue che la vita stessa è la cosa di maggior valore che l’uomo possiede, perché senza vita non esisterebbe nient’altro.

Andrea crespi Miami arte – MALPENSA24