#Artistidacasa in streaming contro il virus. Da Busto canta Barbara Mayer

barbara mayer busto

BUSTO ARSIZIO – Un grande show in diretta streaming per combattere l’isolamento e sfidare il coronavirus con l’arte e la cultura. Anche da Busto Arsizio, dove la cantante Barbara Mayer sarà nel cast nazionale messo a punto dall’illusionista Nicola Previti, direttore artistico del progetto, per unire l’Italia e resistere al virus e alla distanza.

Artisti da casa

Un collettivo di 19 artisti da tutta Italia si daranno appuntamento martedì 17 marzo alle ore 21.00 per un grande show, in diretta streaming (sui canali Facebook e Youtube @artistidacasa), che porterà a casa delle famiglie italiane magia, musica e intrattenimento per combattere l’isolamento e trasmettere il messaggio che l’arte resiste e non si arrende. Nato dall’idea di Nicola Previti e lanciato con un appello sui social che ha visto la risposta di oltre 50 professionisti, il format di intrattenimento avrà un’importante componente interattiva e vedrà gli artisti esibirsi direttamente dalle loro abitazioni per uno spettacolo, dal ritmo serrato, ricco di risate ed emozioni e dedicato a tutta la famiglia.

Performance ferme per il Covid-19

Da casa a casa, questo il leitmotiv che accompagna il progetto e accomuna i tanti artisti che, avendo subito l’annullamento di molti spettacoli in seguito alle misure adottate per il contingentamento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, non si sono arresi e, insieme, hanno deciso di portare allegria e gioia alle famiglie italiane grazie alla propria arteUn’iniziativa promossa, tra gli altri, da Franz del duo Ale&Franz e da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che hanno pubblicizzato l’evento ieri, domenica 15 marzo, a Live Non è la D’Urso in prima serata su Canale 5. Il format prevede mini-sketch di quattro minuti a disposizione di ciascun artista, con una regia professionale e la possibilità per il pubblico di interagire in diretta attraverso gli strumenti offerti dai social.

C’è anche Busto

Nel cast c’è anche Busto Arsizio, con la musica di Barbara Mayer che, dalla sua abitazione, le canterà al coronavirus e si unirà idealmente al grande messaggio di resistenza che verrà trasmesso in tutto il mondo. Letto! Bello, grazie!Certo posso aggiungere: «Sono orgogliosa di far parte di questa grande iniziativa, curata nei minimi dettagli con grande professionalità da tutto il cast, portando il mio piccolo contributo bustocco – le parole di Barbara Mayer, voce molto nota in città vorrei soprattutto invitare i miei concittadini e gli Italiani tutti, non solo a seguire l’evento, ma soprattutto a seguire tutte le disposizioni di legge in materia Coronavirus. Aiutatevi! Aiutiamoci!». Con lei illusionisti, musicisti, intrattenitori, cabarettisti provenienti dalle varie regioni d’Italia, con la partecipazione speciale dell’ultimo vincitore di Italia’s Got Talent, il ventriloquo Andrea Fratellini con Zio Tore. Sarà il più grande spettacolo dopo il “big bang” del coronavirus.

busto mayer artisti coronavirus – MALPENSA24