Atletica, Arsago sprint con Cappelletti. E’campione italiano Allievi nei 200 metri

Atletica Arsago Filippo Cappelletti

ARSAGO SEPRIO – Arsago Seprio fucina di campioni. Alla olimpionica Giorgia Bordignon e alla giovane promessa del motociclismo Alessandro Morosi ora bisogna aggiungere anche Filippo Cappelletti. L’atleta sedicenne è campione italiano nei 200 metri per la categoria Allievi. Una vittoria conquistata nel weekend appena concluso ai Tricolori indoor di Ancona, dove ha ottenuto anche un argento nei 60 metri.

Figlio d’arte

Fino a qualche mese fa Cappelletti era soprattutto un giocatore di basket, poi ha deciso di seguire le orme di famiglia: sua madre è Sabrina Previtali, azzurra dei 100 ostacoli agli Europei di Monaco di Baviera nel 2002, suo padre – che è anche il suo allenatore – è Giuseppe Cappelletti, il tecnico di Vittoria Fontana. Buon sangue non mente a giudicare dalla prova ai Campionati italiani Allievi di Arezzo che ha fatto balzare il velocista dell’Atletica Varesina Malpensa al sesto posto nelle liste alltime di categoria.

https://www.facebook.com/fidal.it/videos/533277280653727/

Un weekend memorabile

Dopo aver ottenuto il secondo posto nei 60 metri il sabato, la domenica il velocista arsaghese – studente al liceo scientifico di Gallarate – ha vinto il titolo italiano dei 200 metri con un tempo di 22.10, pari a una velocità media di 32,5 km/h. Una vittoria conquistata sull’ultima curva, dove ha superato Mattia Jason Ndongala (Sisport Torino) che ha chiuso la prova soltanto con undici centesimi di ritardo.

Atletica Arsago Filippo Cappelletti

 

Atletica Arsago Filippo Cappelletti – MALPENSA24