Moto, Alessandro Morosi è campione a 13 anni. Arsago tricolore

ARSAGO SEPRIO – Tredici anni e un sogno diventato realtà: Alessandro Morosi è Campione italiano velocità nella categoria Pre Moto 3 250 cc, lo stesso campionato in cui gareggiavano Valentino Rossi e i campioni di Moto Gp alla sua età. Ad Arsago Seprio è festa.

Campionato dominato

A inizio anno il piccolo grande motociclista arsaghese non era il favorito, ma gara dopo gara ha dimostrato il suo valore fino a dominare il campionato. Con sette podi, due pole position e dopo aver battuto tre record su quattro piste, si è presentato all’ultimo appuntamento di Vallelunga con 38 punti di vantaggio. Mostrando intelligenza agonistica, ha scelto una strategia difensiva, laureandosi campione senza troppi patemi alla seconda manche dopo una caduta (per fortuna senza conseguenze) nella prima frazione. Un’emozione indescrivibile condivisa con il suo team, il Full Moto Squadra Corse di Cassano Magnago, e in particolare col capo tecnico Corrado Caon.

moto alessandro morosi

Il futuro nel Team Gresini

Domani 27 ottobre Alessandro sarà a Roma, nella sala d’onore del Foro Italico. Riceverà il trofeo direttamente dalle mani del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Dopodiché sarà già tempo di pensare al futuro, perché Morosi ha sottoscritto un contratto con il prestigioso Team Gresini, la squadra che era di Marco Simoncelli. Con loro l’anno prossimo correrà nel campionato nazionale di Moto 3.

moto alessandro morosi

moto alessandro morosi – MALPENSA24