Alessandro Morosi, da Arsago la nuova stella del motociclismo

alessandro morosi motociclismo

ARSAGO SEPRIO – E’nata una stella ad Arsago Seprio. E come per paradosso, la culla del motocross ha dato i natali a un nuovo campioncino in sella alle moto da strada. Si chiama Alessandro Morosi, ha soltanto tredici anni e con il doppio podio conquistato lo scorso weekend a Imola è balzato in vetta  alla classifica provvisoria del Campionato italiano velocità. La sua categoria è la Pre Moto 3 250 cc, lo stesso campionato in cui gareggiavano Valentino Rossi e i campioni di Moto Gp alla sua età.

Un weekend da incorniciare

Alessandro ha appena ottenuto la licenza media ma può già vantare il record sulla pista del Mugello che era imbattuto dal 2015, grazie agli oltre 215 chilometri orari raggiunti sul rettilineo del circuito toscano. Lì ha conquistato un podio, così come a Misano Adriatico. A Imola invece è stato il classico weekend perfetto: secondo in Gara 1 il sabato, primo in Gara 2 la domenica. Un doppio piazzamento che, dopo sei gare su dodici, lo vede in vetta alla classifica. Le probabilità dunque di arrivare in testa a ottobre alla prova  finale di Vallelunga cominciano seriamente ad aumentare.

alessandro morosi

Un regalo che ha cambiato la vita

A differenza dei suoi coetanei che, nonostante la giovanissima età, vantano già 5 o 6 anni di esperienza in pista, Alessandro Morosi è salito in sella la prima volta soltanto due anni fa, complice un regalo di compleanno arrivato quasi per scherzo. Ha lasciato il pallone per inseguire un nuovo sogno, seguito passo dopo passo dal suo team, il Full Moto Squadra Corse di Cassano Magnago, e in particolare dal suo capo tecnico Corrado Caon. La sensazione è che, presto, si potrebbe sentire parlare molto di Alessandro Morosi da Arsago Seprio. I presupposti ci sono tutti, così come un innegabile talento.

alessandro morosi motociclismo – MALPENSA24