Palaginnastica di Busto, la giunta approva il progetto preliminare

centro commerciale palaginnastica

BUSTO ARSIZIO – «Un passo decisivo. Abbiamo dato avvio alla procedura ufficiale per la realizzazione del palaginnastica». Lo ha annunciato Gigi Farioli, assessore allo Sport, al termine della giunta di oggi, mercoledì 27 giugno.

Il passo decisivo a cui fa riferimento Gigi Farioli è l’approvazione del progetto di fattibilità del palaginnastica e dell’impegno di spesa per realizzarlo. La cifra stanziata supera i 3 milioni di euro. «Stiamo parlando di una struttura che avrà tutte le caratteristiche richeiste dal Coni e che potrà ospitare anche gare di livello nazionale», ha spiegato l’assessore.

«Quello di oggi è un passo decisivo per raggiungere un obiettivo importante». Farioli ha aggiunto:  «Nel campo delle infrastrutture sportive stiamo portando avanti un enorme lavoro che sta iniziando a prendere quota». Il palaginnastica non sarà l’unica struttura sportiva che darà vita al Campus di Beata Giuliana.

Ora però la palla passa ai progettisti di Agesp e agli uffici comunali che, avvalendosi anche di progettisti esterni, sono chiamati a realizzare il progetto definitivo. Certo la strada da percorrere è ancora lunga. Però il passaggio in giunta di questa mattina è un segnale importante. Soprattutto in considerazione che la vicenda del palaginnastica si trascina da moltissimi anni. E quando sarà pronta la nuova struttura gli atleti della Pro Patria ginnastica potranno finalmente abbandonare lo scantinato del PalaAriosto. Le decisioni di giunta sono state accolte con soddisfazione anche dal presidente della Pro Patria Rosario Vadalà.

 

palaginnastica busto giunta – MALPENSA24