Allenamenti in cantiere, l’Atletica Gallaratese ammette l’errore e si scusa

Atletica gallaratese allenamenti manzetti

GALLARATE – «Abbiamo certamente sbagliato a usare alcuni spazi dell’impianto di via dei Salici in alcune sedute degli atleti più grandi a settembre». A dirlo è il presidente Asd Atletica Gallaratese Mauro Manzetti che, attraverso una  nota ufficiale, prende posizione in merito al caso di alcuni ragazzi sorpresi ad allenarsi senza averne titolo allo stadio delle Azalee, dove da mesi è inibito l’accesso perché sono in corso i lavori di posa del manto erboso in sintetico e altri interventi di manutenzione.

La nota della presidenza

Secondo il sindaco Andrea Cassani «aver violato il cantiere» è stato un «comportamento incosciente e imprudente».
Gli allenamenti contestati ufficialmente dal Comune, spiega ora l’associazione sportiva, «sono stati fatti da un limitatissimo numero di persone mentre la quasi totalità dei tesserati (in sostanza tutto il settore giovanile) si è allenato fin da subito altrove. Ci teniamo inoltre a precisare che non sono mai stati fatti allenamenti durante i lavori con organi in movimento».

L’Atletica a Gallarate

Conclude la nota firmata dal presidente dell’ Atletica Gallaratese: «Nel reiterare le nostre scuse per l’accaduto, restiamo in attesa di poter incontrare i rappresentanti dell’amministrazione comunale per capire come e se la nostra associazione potrà svolgere la sua attività in città. In ultimo comunichiamo che la nota del Comune inviataci il 13 ottobre è stata inoltrata ai nostri tesserati interessati in data 21 ottobre».

Allenamenti abusivi nel cantiere dello stadio di Gallarate. L’ira del sindaco: «Bimbi in pericolo»

Atletica gallaratese allenamenti manzetti – MALPENSA24