L’atletica di Somma perde il suo pilastro. E’morto Giulio Sicuro

atletica morto giulio sicuro

SOMMA LOMBARDO – Il mondo dello sport piange la scomparsa di Giulio Sicuro. Si sono svolti oggi 21 dicembre i funerali del presidente onorario della Virtus Somma Lombardo, da decenni il simbolo e il pilastro dell’atletica leggera in città.

Un grande esempio

Giulio Sicuro è morto all’età di 88 anni. I tantissimi ragazzi che ha cresciuto sulla pista di Somma Lombardo lo ricordano in particolare per le qualità umane che univa alla sua capacità tecnica e a una passione straordinaria per l’atletica. «Hai dato tanto a tutti noi, ci hai fatto scoprire l’importanza dello sport, ci hai accompagnato in ogni nostra fatica, hai creduto in noi e sei stato un grande esempio», lo ricordano dalla Virtus.
«Porteremo avanti il tuo progetto nel migliore dei modi, con tutta l’energia e l’entusiasmo che ti ha contraddistinto».

Il pilastro dell’atletica

Poche settimane fa il Comune aveva telefonato a casa Sicuro per informarlo che l’amministrazione comunale lo aveva scelto per premiarlo con la benemerenza civica. Purtroppo si trovava già in ospedale. Il suo quadro clinico è peggiorato negli ultimi giorni. «Da tre anni l’atletica a Somma è tornata a crescere e sono certo che Giulio Sicuro ne fosse orgoglioso», commenta l’assessore allo Sport Edoardo Piantanida Chiesa, esprimendo il suo cordoglio a nome di tutta la città. «E’una perdita significativa per Somma, era il pilastro dell’atletica leggera».

atletica morto giulio sicuro – MALPENSA24