Auguri speciali per Natale: Andrea Bocelli scrive ai cittadini di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – «Dopo ogni notte sorge sempre il sole»: è il messaggio di speranza che Andrea Bocelli, il cantante italiano più celebrato nel mondo, rivolge alla città, mandando «un abbraccio a Busto Arsizio e ai suoi cittadini». Il tenore, toscano di Lajatico (Pisa) – domani sera, 25 dicembre, impegnato nel concerto di Natale dalle grotte di Frasassi  che verrà trasmesso su Canale 5 – ha firmato di suo pugno una lettera di auguri di Natale ai bustocchi fatta pervenire al sindaco Emanuele Antonelli, che la divulgherà nella mattinata di oggi, vigilia di Natale, sui canali social istituzionali.

Gli auguri Vip

Andrea Bocelli ha «raccolto l’invito, giunto da amici vostri concittadini», per rivolgere il suo “buon Natale” alla città nel difficile anno della pandemia. Come lui, altri “Vip”, più o meno legati a Busto Arsizio, hanno fatto pervenire i loro auguri in video, che verranno pubblicati per un’originale “strenna” di Natale, a fianco degli auguri ufficiali di tutti i componenti della giunta comunale guidata da Emanuele Antonelli. Una modalità particolare, in linea con le restrizioni del secondo lockdown, che hanno impedito ogni tradizionale manifestazione pubblica di ritrovo prenatalizio, come dimostra il concerto di Natale trasmesso online su YouTube.

La lettera di Bocelli

Carissimi,

Raccolgo volentieri l’invito, giunto da amici vostri concittadini, e rivolgo ai bustocchi il mio più caro augurio di un Natale sereno e gioioso.

Auspico che questa ricorrenza cristiana rappresenti un momento importante per ritrovare pienamente la speranza e la fiducia necessarie per ripartire, mitigando l’inutile spreco di energie di cui è responsabile la paura, dopo un anno che ci ha turbato e segnato.

Natale è una luminosa promessa che ogni anno è mantenuta, e una bella metafora del miracolo della vita che nasce e dell’amore che la custodisce: festeggiamo il compleanno del mondo e di Colui che ci ha donato la vita.

Oggi più che mai, questa festa può aiutarci a metterci in ascolto del cielo, a cercare di vivere in armonia, interpretando spiritualmente il nostro cammino terreno e recuperando quell’ottimismo che innesca sempre circoli virtuosi.

Ricordiamoci quanto la storia ci insegna: dopo ogni notte sorge sempre il sole.

Un abbraccio a Busto Arsizio e ai suoi cittadini

Firmato Andrea Bocelli

busto arsizio auguri natale bocelli – MALPENSA24