La pressione è in rapido aumento, bel tempo in arrivo

aumento pressione tempo

La perturbazione che ha interessato la Lombardia ha esaurito il suo effetto. Lascerà spazio a un veloce aumento della pressione che porterà tempo stabile e precipitazioni assenti almeno sino a domenica, quando un impulso atlantico tenterà di indebolirla ma senza portare cambiamenti significativi. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

Il passaggio perturbato che ha interessato la Lombardia esaurisce il suo effetto lasciando spazio a un veloce aumento della pressione. L’alta pressione manterrà i suoi effetti sulla regione almeno sino a domenica, quando un impulso atlantico tenterà di indebolirla ma senza portare un cambiamento significativo.

Venerdì 12 ottobre

Tempo Previsto: Al primo mattino ancora qualche nube con tendenza a veloci schiarite. In giornata tempo buono con cielo poco nuvoloso. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura in aumento e comprese tra 22 e 24°C. Minime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 11 e 14°C.

Venti: In pianura deboli orientali. In montagna (circa 2000 metri): da moderati meridionali a deboli orientali.

Sabato 13 ottobre

Tempo Previsto: Al mattino poco nuvoloso con qualche banco di nebbia sulle medio-basse pianure in veloce diradamento. In giornata cielo poco nuvoloso con qualche nube a evoluzione diurna sui monti nel corso del pomeriggio-sera. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura stazionarie e comprese tra 22 e 24°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 14°C.

Venti: In pianura deboli orientali. In montagna (circa 2000 metri): deboli orientali.

Domenica 14 ottobre

Tempo Previsto: Al mattino poco nuvoloso con qualche banco di nebbia sulle medio-basse pianure in veloce diradamento. In giornata cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi sui monti e verso sera anche sulle pianure. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura stazionarie e comprese tra 22 e 24°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 14°C.

Venti: In pianura deboli orientali. In montagna (circa 2000 metri): da deboli orientali a moderati sud-orientali.

aumento pressione tempo – MALPENSA24