Autostrada dei Laghi, furgone in fiamme al bivio Como-Varese

Autostrada a8 furgone fiamme

ORIGGIO Furgone in fiamme in A8. E’accaduto oggi, 21 luglio, intorno alle 11.30 all’altezza del bivio tra Como e Varese.

Furgone carbonizzato

Per cause ancora in case di accertamento, la parte anteriore del furgone ha cominciato a prendere fuoco. Il guidatore ha fatto in tempo ad accostare, uscire dall’abitacolo e mettersi in sicurezza a debita distanza. Non risultano feriti.
Il mezzo si è completamente carbonizzato in pochi minuti. Si trova allo svincolo in direzione Varese/Malpensa per chi proviene da Como. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e polizia stradale. Non si segnalano particolari ripercussioni sulla viabilità. 

In fiamme la vegetazione

L’incendio ha anche interessato una zona vegetata adiacente all’autostrada. Il veicolo è stato spento, ma le fiamme hanno intaccato nel frattempo una vasta area nei pressi di alcuni stabilimenti produttivi e alcune abitazioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco dalle sedi di Saronno, Busto/Gallare e in supporto dal comando di Milano. Una decina gli automezzi impegnati.
Il fuoco ha interessato le aree vegetate nei pressi delle vie Cantalupo, Europa e Stravazza . L’incendio è sotto controllo e non risultano fronti attivi. Sono già iniziate le operazioni di bonifica.

Autostrada a8 furgone fiamme – MALPENSA24