Ancora aiuti da Sant’Ambrogio ai centri Caritas di Legnano. Accesso limitato a Ztl

legnano solidarieta ztl mercato canegrate

LEGNANO – Continuano le donazioni di generi alimentari e di prima necessità ai centri Caritas di Legnano da parte della Contrada Sant’Ambrogio. Nella giornata di giovedì 7 maggio sono stati consegnati quasi 140 kg di prodotti al centro Caritas di San Domenico (nella foto). Il parroco, don Marco Lodovici, ha ringraziato tutte le persone che hanno dimostrato la propria sensibilità aderendo a questa raccolta solidale. Chiunque voglia aderire al progetto, può contattare i numeri 340 9199378 (Remo) o 340 0784174 (Daniele).

Torna l’accesso limitato alla ZTL da via XXV Aprile

Palazzo Malinverni informa che da domani, sabato 9, nel primo finesettimana della “fase 2” si renderà necessario, per garantire la sicurezza dei pedoni, riattivare le rilevazioni automatiche delle infrazioni all’accesso della ZTL centrale da via XXV Aprile. L’accesso dei veicoli per comprovate necessità potrà, comunque, essere comunicato al Comando della Polizia Locale nelle successive 48 ore ed evitare così la relativa sanzione. Da lunedì 11, inoltre, cambieranno giorni, orari e modalità di accesso ai servizi comunali, consultabili in questa pagina del sito del Comune.

Riapre il mercato settimanale di Canegrate

Sempre domani, 9 maggio, sarà riaperto il mercato settimanale in piazza dei Donatori a Canegrate, con la sola presenza dei banchi per la vendita di generi alimentari. Per accedervi sarà obbligatorio l’utilizzo di mascherina a copertura di naso e bocca, di guanti e il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro agli avventori in coda. L’accesso all’area sarà consentito a un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di 14 anni, disabili o anziani. In ottemperanza dell’ordinanza regionale, l’area del mercato sarà delimitata con un varco di accesso e uno di uscita regolamentati dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile.

legnano solidarieta ztl mercato canegrate – MALPENSA24