Ave T’Ara Ceasar! Prima novità per la Uyba

BUSTO ARSIZIOT’ara Ceasar è la prima novità e la prima straniera nel roster per la prossima stagione della e-work Busto Arsizio. Si tratta di una schiacciatrice statunitense di ottimo atletismo e buona tecnica. La giocatrice di 23 anni si aggiunge ai rinnovi di Olivotto, Zannoni e Lualdi. La nuova farfalla vanta già una importante carriera in Europa tra Germania e Polonia dopo gli anni in NCAA. La squadra di coach Julio Velasco e di patron Giuseppe Pirola inizia con l’americana le grandi manovre verso la stagione 2023/24.

Le prime parole di T’ara

“Sono super entusiasta di venire a giocare nel campionato italiano: a livello internazionale, questo è uno dei migliori tornei, pieno di molte grandi giocatrici. La UYBA è un club che ha progetti molto stimolanti ed è una società affermata di cui sono molto entusiasta di far parte. Ho avuto un’ottima impressione delle idee del presidente Giuseppe Pirola e non vedo l’ora di conoscere anche un idolo mondiale della pallavolo come Francesca Piccinini. Con coach Julio Velasco e con le nuove compagne di squadra prevedo che faremo una grande stagione il prossimo anno. Grazie mille Busto, ci vediamo presto!”

La scheda

T’ara Ceasar è nata il 20 luglio 1999 a Panama City, è alta 185 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Inizia la sua carriera nei campionati NCAA americani con le università Georgia University e Florida University dove ottiene numerosi successi, laureandosi non frattempo in criminologia nel 2020. Terminata l’esperienza universitaria trasvola l’Atlantico per giocare nell’Allianz MTV Stuttgart con cui conquista la Bundesliga e la semifinale di Cev Cup. La stagione successiva si trasferisce al BKS Bielsko Biala dove fino all’infortunio patito durante l’inverno (strappo al tendine di Achille) dimostra grandi doti offensive e difensive.

T’ara Ceasar Uyba – MALPENSA24