“Avisini che spettacolo!”: il talent show no profit di Avis Lombardia

avis varese

MILANOAvis Lombardia apre le iscrizioni al talent show no profit “Avisini che spettacolo!”, nato per incoraggiare i più giovani a aderire all’associazione e per premiare la creatività dei donatori. Il contest, realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, fa parte del progetto Civil Week 2022, iniziativa mirata a raccontare e valorizzare l’impegno civico della cittadinanza lombarda e sponsorizzata da diversi enti del terzo settore, come Corriere Buone Notizie e Csv Milano.

I requisiti d’iscrizione

Il contest ha l’intento di premiare la creatività dei giovani donatori in diverse forme, ed è per questo aperto a tre diverse categorie artistiche: cantanti, che potranno presentare sia brani inediti sia cover, ballerini, oppure performer teatrali di ogni genere. In accordo con i criteri di libertà artistica concessa, sono ammesse sia esibizioni singole sia di gruppi.

La partecipazione al talent richiede dei requisiti fondamentali: avere età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere soci di Avis Lombardia, e presentare la domanda tramite il modulo fornito dal sito Avis Lombardia entro la mezzanotte dell’11 aprile 2022. Anche gli “aspiranti donatori” potranno mandare la propria domanda di iscrizione, purché si effettuerà la visita di controllo per diventare donatori entro il giorno della scadenza delle iscrizioni. In caso di gruppi, l’iscrizione deve essere effettuata da un membro referente socio Avis Lombardia o futuro donatore.

L’evento finale

La giuria del contest, composta da grandi volti dell’intrattenimento che verranno svelati nelle prossime settimane, selezionerà dodici concorrenti che gareggeranno nella finale. L’evento si terrà sabato 7 maggio 2022 in Piazza Città di Lombardia, a Milano, sotto al palazzo della Regione, e sarà accessibile gratuitamente da tutta la cittadinanza. I primi tre classificati riceveranno rispettivamente in premio euro 1000, 800 e 500 in buoni acquisto “Ticket Compliments”.

di Eleonora Savino

lombardia avis talent show – MALPENSA24