Cassano, lavori in teatro per ospitare una stagione da grande città 

cassano teatro stagione 2022

CASSANO MAGNAGOMichele Placido, Ambra Angiolini, Arturo Brachetti: non è una più novità trovare i grandi nomi dello spettacolo sul cartellone della prossima stagione teatrale dell’Auditorio. Ma ora a Cassano Magnago non basta più avere una stagione da grande città, vuole un teatro degno dei titoli che propone: per questo motivo in estate partirà un profondo restyling della sala parrocchiale che terminerà giusto in tempo per la riapertura del sipario. 

Il teatro a Cassano 

«Sono lavori che ci impegneranno economicamente per i prossimi dieci anni, ma è un investimento di grande respiro che facciamo per la città anche grazie alla nuova convenzione siglata con il Comune», ha sottolineato oggi 3 marzo in conferenza stampa don Andrea Ferrarotti. Verranno sistemate le poltroncine, i tendaggi, i sipari e i pannelli fonoassorbenti che miglioreranno l’acustica in sala: l’interno dell’Auditorio cambierà volto. 
«Questo teatro è di proprietà della parrocchia ma di fatto è un patrimonio di Cassano», ha aggiunto il sindaco Nicola Poliseno, spiegando perché attraverso una convenzione onerosa della durata di sette anni la sua amministrazione ha voluto garantirgli un sostegno stabile. «Compito di un’amministrazione è riconoscere il bello che c’è in città e valorizzarlo». In conferenza stampa anche l’assessore alla Cultura Alessandro Passuello e Doriana Mantegazza, responsabile delle attività culturali del Comune. 

cassano teatro stagione 2022

La stagione 

A Maurizio Tosatti, direttore artistico dell’Auditorio, il compito di spoilerare i nomi attesi in città. Fuori abbonamento il consueto debutto de “I Legnanesi” (dal 9 al 13 novembre) con il loro nuovo spettacolo e Davide Van De Sfroos sul palco per il “Maader Tour”. Compongono invece gli otto spettacoli della stagione vera e propria Arturo Brachetti con “Solo” , Ambra Angiolini con “Il nodo”, Ale e Franz con “Comincium”, Debora Villa con “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere”, Vanessa Incontrada con “Scusa sono in riunione”, Michele Placido con “La bottega del caffè”, Nancy Brilli con Manola e infine un musical, «di caratura internazionale» assicura Tosatti, che verrà svelato soltanto nelle prossime settimane dopo la presentazione ufficiale in Italia. 

cassano teatro stagione 2022 – MALPENSA24