AVVOCATO DEL DIAVOLO: “Li abbiamo grattugiati, ora teniamoci il quarto posto”

lelio

Lelio Cerizza 

Li abbiamo grattugiati. Un Milan ampiamente rimaneggiato ha affrontato un Parma molto concreto e pronto a dare battaglia. I Rossoneri entrano in campo convinti e disposti in campo con il 3-5-2 da brividi della scorsa settimana. Rispolveriamo Josè Mauri dopo la buona prestazione di giovedì a centrocampo con Bakayoko e Kessie. Di punta Mr Provvidenza Cutrone e Suso. La squadra dimostra di voler giocare con il Parma con le sue armi.

Gattuso l’ha studiata bene

Gattuso l’ha preparata bene, squadra attenta per limitare i contropiedi micidiali dei Crociati e disinnescare così Gervinho. Bravo Rino. Il primo tempo finisce con un Milan più in palla del collegamento di DAZN.  Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi: primo tiro nello specchio della porta del Parma in tutta la partita e gol: 1-0. Il Parma non è il Dudelange, ma il Milan è in palla e soprattutto ha un ragazzo che lotta come un leone su ogni pallone, non molla mai. Patrick Cutrone si carica la squadra sulle spalle insieme ai Calipso Boys del centrocampo e ribaltiamo il risultato: prima Cutrone regala una perla di rara bellezza per il pareggio. Tiro incrociato al volo ed 1-1.

Ottimo Kessie

L’arbitro si sofferma a controllare più e più volte ma è tutto buono. Il Milan ci crede, noi allo stadio ed a casa ci crediamo e il Var chiama un rigore sacrosanto per il Bagher di Bastoni in area. Kessie prende il pallone ed è 2-1. Un plauso speciale per questo ragazzo perché, anche se a volte è poco lucido nell’ultimo passaggio, ha il merito di spaccare le partite con le sue sgroppate. Se fosse sempre lucido con tutta questa quantità e qualità sarebbe da pallone d’oro. Alla fine sprechiamo un paio di occasioni per chiudere definitivamente il match e su San Siro aleggia lo spettro di un pareggio che non arriverà mai. Bravissimi. Però per quest’anno abbiamo capito che ogni partita sarà una sofferenza fino alla fine. Via verso il 4 posto.

Avvocato del Diavolo Malpensa24