Allo stadio San Siro il Coni Lombardia Awards. Premiate le eccellenze sportive

Awards Coni Lombardia Riva
Marco Riva, presidente del Coni Lombardia

MILANO – Appuntamento di gala per lo sport regionale. Il Coni ha organizzata per domani, martedì 19, la prima edizione del Coni Lombardia Awards, evento ideato e organizzato dal presidente Marco Riva (nella foto) e dal suo staff con il sostegno di Regione Lombardia. Saranno premiati atleti, tecnici, squadre ed eccellenze del territorio che si sono distinte nel corso del 2023. Assieme a Marco Riva ci sarà il presidente nazionale Giovanni Malagò.

Le premiazioni

Saranno insignite la squadra dell’anno, gli atleti dell’anno, l’atleta CIP dell’anno e i tecnici dell’anno. E poi saranno premiate alcune Stars of Honor Lombardia e saranno consegnate alcune menzioni speciali a società e dirigenti.

Gli ospiti d’onore

Parterre de rois di eccellenze sportive per la kermesse organizzata dal Coni Lombardia. Interverranno Marco Villa per il ciclismo, Filippo Tortu e Roberto Rigali con il tecnico Antonio La Torre per l’atletica, Matteo Zurloni per l’arrampicata, le coppie Guignard-Fabbri e Conti-Macii per il pattinaggio, Danilo Sollazzo per il tiro a segno, l’atleta paralimpico Simone Barlaam e Gemma Galli per il nuoto artistico. E ancora, Manuel Locatelli, campione europeo 2021 e giocatore-simbolo della Juventus. Ad impreziosire la serata, condotta dal giornalista Emilio Mancuso e da Laura Barriales, è prevista la partecipazione di Franco Baresi, Francesca Schiavone, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Francesca Piccinini, Cristian Zaccardo ed Ettore Messina.

Awards Coni Lombardia Riva – MALPENSA24