Ad Azzate riparte la “Mostra dell’Üsaa”: «Segnale di ritorno alla normalità»

azzate mostra dell'usaa

AZZATE – Appuntamento a domenica 27 settembre dalle 8 alle 13 per la prima edizione della “Mostra dell’Üsaa” dopo l’emergenza Covid. Il tradizionale appuntamento con i banchi dei collezionisti e amanti del vintage e oggettistica, organizzato dalla Pro Loco, torna nelle strade della zona produttiva di Azzate.

Un segnale di ripartenza

«Vogliamo dare un segnale di ritorno alla normalità – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Azzate, Nicola Tucci – prima di ripartire a pieno ritmo però ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Per questo abbiamo deciso di riprendere il mercatino solo per gli abbonati. Per i primi mesi non accetteremo espositori saltuari spot, gli ‘spuntisti’».

Sinergia con il Covid-manager

L’organizzazione ha poi lavorato, assieme al Covid-manager, anche sotto il profilo delle norme di prevenzione: «Gli abbonati sono stati avvisati e solo chi ha dato conferma potrà entrare ed esporre la propria merce. Ad ognuno di loro verrà assegnata una piazzola ‘covid-free’ distanziata dalle altre e saranno vietati i vestiti/scarpe e obbligatoria la mascherina per tutti i presenti alla manifestazione». La Mostra dell’Usaa viene svolta l’ultima domenica del mese, tranne dicembre, nelle vie I Maggio e 2 Giugno ad Azzate.

Musica nelle residenze storiche, Azzate annuncia le date dei concerti

azzate mostra dell’Üsaa – MALPENSA24