Si corre in centro con la BA Run4 Mobility & Charity

Run4

BUSTO ARSIZIO – Ultimo evento podistico “estivo” a Busto, prima dell’arrivo dell’Autunno. Giovedì 22 settembre, a conclusione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, si disputa (ore 20) la “BA Run4 Mobility & Charity”, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio con la partecipazione di tutte le società di running bustocche.

Tutti per uno

Lo avevamo già sottolineato a margine della Curi par Sinagu: all’organizzazione dell’ultima serale della stagione bustocca hanno partecipato tutte le società podistiche cittadine. In rigoroso ordine alfabetico: Atletica San Marco, Bumbasina Run, Free Runners Team, Podismo & Cazzeggio e Pro Patria A.R.C. contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione con volontari, materiale o logistica. Un unicum assoluto, una bella novità tutta da godersi con la speranza che queste sinergie ritornino anche in futuro per il bene delle sport bustocco, magari già dalla Maratonina di novembre che tornerà dopo due anni di stop.

La corsa in centro

Ritrovo e iscrizioni sono previste a partire dalle ore 19 in via Manara; la partenza sarà alle ore 20. Si correrà su un percorso di tre chilometri attraverso il centro storico, da ripetere due volte per un totale, quindi, di sei chilometri. Un percorso adatto a tutti, per correre o camminare in tutta sicurezza.

Mobility & Charity

Se di mobilità sostenibile abbiamo già parlato, la manifestazione ha anche un importante livello di Charity. Il contributo di partecipazione è di 5 euro (minimo con possibilità di aumentare la donazione). I proventi saranno utilizzati per la raccolta fondi contro la leucemia del nuovo progetto “Battiamo le leucemie” del reparto di Ematologia dell’Ospedale di Busto Arsizio.

BA Run4 Mobility & Charity – MALPENSA24