Baff, cast di stelle sul red carpet: anche La Molinara, Milena Mancini e Di Costanzo

Da sinistra: Leonardo Di Costanzo, Milena Mancini, Lina Siciiliano e Anthony La Molinara

BUSTO ARSIZIO – Prende forma il cast della serata finale del B.A. Film Festival numero 20. Sul palco, con il direttore artistico Steve Della Casa e la madrina Liliana Fiorelli, giovane attrice di talento (già imitatrice a “Quelli che il calcio”), salirà una vera e propria parata di stelle. Tra cui due premi Oscar: il direttore della fotografia Vittorio Storaro (che di statuette ne ha collezionate tre), alla sua terza presenza al Baff, e Anthony La Molinara, il “mago” degli effetti speciali di Spiderman 2, che a Busto Arsizio è ormai di casa.

Red carpet di stelle

Sul palco del Sociale si alterneranno i già annunciati Ricky Tognazzi, al festival per presentare “La voglia matta di vivere” in omaggio a Ugo Tognazzi a 100 anni dalla nascita, e Riccardo Rossi, presidente della giuria BaffinCorto. Ma anche alcuni nomi svelati solo oggi: come quello di Milena Mancini, recente protagonista sul piccolo schermo di “A casa tutti bene”, la serie diretta da Gabriele Muccino, e di Christian, serie TV diretta da Stefano Lodovichi. E ancora, Lina Siciliano, giovane attrice rivelazione nel film “Una femmina” di Francesco Costabile, anche lui presente al festival. E poi Leonardo di Costanzo, regista dell’acclamato “Ariaferma”, ben undici nomination ai David di Donatello 2022.

Personaggi che contano

Per il Premio Lello Bersani assegnato dai Giornalisti Cinematografici del SNGCI che il BAFF ospita annualmente, tornerà Laura Delli Colli, inoltre saranno presenti la produttrice americana Cassandra Gava, il giornalista e critico Marco Giusti, il presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena, il produttore Maurizio Tedesco, il regista Luca Lucini, il presidente della FICE Domenico Dinoia.

Il programma del 6 aprile

Mercoledì 6 Aaprile, oltre 500 studenti assisteranno alla proiezione di Freaks Out di Gabriele Mainetti, film che ha raccolto 16 candidature ai David di Donatello. Appuntamento alle 9 al cinema Manzoni: in sala Giorgio Tirabassi, tra i protagonisti del film. Pomeriggio allo Spaziofestival con i cortometraggi del concorso BaffinCorto alle 16.30 e alle 18 la proiezione del documentario “Vitti d’arte, Vitti d’amore” di Fabrizio Corallo, che di Monica Vitti ne rievoca il percorso artistico e quello personale. Due gli appuntamenti della serata. Alle 20.00 al cinema Manzoni sarà presentato La ballata dei gusci infranti di Federica Biondi: in sala don Alberto Ravagnani che dialogherà con l’attore Simone Riccione. Alle 21.00, la proiezione de “Il giovane corsaro, Pasolini da Bologna” di Emilio Marrese alla presenza in sala del regista e di Neri Marcoré.

busto arsizio baff red carpet – MALPENSA24