E’ ancora in prognosi riservata la bambina coinvolta nell’incidente di Olgiate

bambina prognosi riservata

OLGIATE OLONA – E ancora in prognosi riservata la bimba di 7 anni rimasta coinvolta nell’incidente avvenuto giovedì 6 settembre in via Isonzo. La piccola, a seguito dell’impatto, ha riportato un forte trauma cranico che ha reso necessario il trasporto con l’elisoccorso e il ricovero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nel frattempo si continua a lavorare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La bambina era bordo della Fiat 500 insieme alla sorella di 2 anni, al padre e alla madre. L’auto, che proveniva da Marnate, per causa ancora tutte da accertare, una volta giunta sul fondo valle e prima di affrontare la salita che porta a Olgiate, è finita fuori strada, andando a sbattere con violenza contro una fioriera. L’impatto è stato piuttosto violento. Delle quattro persone a bordo, solo la bambina di 7 anni ha subito le conseguenze più pesanti. La mamma e l’altra bimba sono state invece portare all’ospedale di Busto per una serie di accertamenti. Nello scontro nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Dopo l’impatto, sul posto, sono giunto subito i soccorsi, compreso l’elisoccorso che ha poi trasportato la bambina all’ospedale di Bergamo dove è tutt’ora ricoverata.

Molti sono ancora gli aspetti da chiarire. Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica. Nel frattempo, su disposizione del magistrato Chiara Monzio Compagnoni l’auto è stata sottoposta a sequestro.

 

bambina prognosi riservata – MALPENSA24