Lavorava a Busto senza permesso. Ucraina scoperta in seguito a un incidente

busto ucraina incidente

BUSTO ARSIZIO – Rimane coinvolta in un incidente, scoprono che risiedeva in Italia senza il permesso di soggiorno e viene espulsa.

Si è conclusa ieri, venerdì 7 settembre, l’operazione condotta dalla polizia locale di Busto Arsizio, con gli agenti che hanno accompagnato la cittadina irregolare all’aeroporto di Malpensa. Qui è stata imbarcata su un aereo che l’avrebbe riportata in Ucraina. La donna risiedeva in Italia senza possedere i requisiti richiesti. La cosa non sarebbe emerse se non fosse stato per un incidente, avvenuto qualche tempo fa e nel quale la cittadina straniera è rimasta coinvolta. Sul luogo del sinistro, avvenuto in città, erano intervenuti gli agenti di polizia locale. Dai controlli fatti sui documenti è emerso che l’ucraina non possedeva un regolare permesso di soggiorno.

A quel punto è stato avviato tutto l’iter per effettuare gli accertamenti del caso. Procedura che proprio ieri è giunta al termina con il decreto di immediata espulsione. Siccome la donna, in questi anni di permanenza in Italia ha anche lavorato come badante, ora da parte della polizia locale è ancora in corso un’indagine su quelli che sono stati i padroni di lavori. L’obiettivo è accertare tutte le eventuali irregolarità contrattuali. A seguire tutta la vicenda sono stati gli uomini del nucleo di Pronto intervento e di quello Territoriale della polizia locale.

 

busto ucraina incidente – MALPENSA24