Bandiera russa di fianco al Monumento ai Caduti a Malnate: rimossa dal Comune

MALNATE – È stata posizionata con tutta probabilità nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 maggio in piazza Vittorio Veneto, proprio di fianco al Monumento dedicato ai caduti di Malnate. Una bandiera russa è stata issata da ignoti in un punto centralissimo del paese, davanti alla Briantea e a due passi dal Municipio.

Rimossa in mattinata

La presenza della bandiera non è sfuggita ai passanti, così come all’amministrazione che ha subito provveduto alla rimozione da parte della Polizia locale. Il sindaco Irene Bellifemine in una nota ha condannato l’accaduto, che sarà segnalato alle forze dell’ordine.

Il messaggio del sindaco

Questa mattina ci è stata segnalata la presenza di una bandiera Russa esposta di fianco al monumento ai caduti in piazza Vittorio Veneto a Malnate. Subito è stata rimossa e la Polizia Locale sta procedendo ai controlli di pubblico sicurezza attraverso l’analisi delle immagini delle videocamere presenti in piazza. Inoltre si sta procedendo all’informativa di ordine pubblico alla Questura di Varese e alla segnalazione alla Procura della Repubblica. Tutta l’amministrazione condanna l’atto incivile e confida nel buon esito delle indagini.