Rapina in un bar di Bardello: presa tutta la baby gang. Arrestato un 17enne

gallarate spacciatore arresto carabinieri

BARDELLO – Rapina in un bar di Bardello: presa tutta la baby gang. Nella giornata di ieri, martedì 8 settembre, i carabinieri della stazione di Gavirate, al termine di una efficace attività investigativa, hanno individuato gli autori di una rapina ai danni di un bar di Bardello, con un arresto in flagranza di un 17enne della zona e la denuncia di 4 persone , di cui 3 minorenni dell’età compresa tra i 16 e i 17 anni, tutti di comuni limitrofi.

Volto coperto e pistola giocattolo

In particolare, i militari dell’Arma nel corso di un servizio di controllo del territorio, nella tarda serata di martedì scorso, a seguito di segnalazione telefonica al 112, sono intervenuti a Bardello, in via Marconi, ove il minorenne arrestato, con il volto nascosto dal cappuccio di una felpa e da mascherina chirurgica ed armato di pistola giocattolo marca “Taurus” priva di tappo rosso, aveva intimato alla titolare del locale di consegnare l’incasso della giornata. In tale contesto, un avventore del bar ha reagito disarmando il malintenzionato, che era stato bloccato dai militari intervenuti immediatamente, mentre uno dei complici era riuscito a sottrarre del denaro dal registratore di cassa e a darsi alla fuga. Pertanto, l’arma giocattolo, una riproduzione fedele di una pistola semiautomatica, è stata recuperata e posta sotto sequestro penale.

Denunciati anche i complici

In seguito a una serrata attività di indagine svolta dai carabinieri di Gavirate, è stato possibile individuare ed identificare i quattro complici della rapina, tre dei quali stavano aspettando nei paraggi del luogo della rapina pronti per scappare a bordo di un’auto: sono stati tutti denunciati. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni, che ha convalidato l’arresto e confermato la misura.

Varese, minacciavano e bullizzavano i compagni: baby gang fermata dalla polizia

bardello rapina baby gang – MALPENSA24