La AB Basket Busto si presenta alla città: nuova squadra e campioni del passato

Basket Busto Omega Presentazione

BUSTO ARSIZIO – Il Basket Busto targato AB si presenta alla città, alle istituzioni e ai tifosi. Appuntamento per sabato 11 settembre alle ore 18.30 presso il pub Wolf di Madonna Regina. Si annuncia una serata veramente speciale per la pallacanestro di Busto Arsizio. Sotto lo stesso tetto (o en plein air, a seconda delle condizioni metereologiche) sarà presente la squadra che affronterà il campionato di serie C Gold 2021/2022 e alcuni campioni del passato, autentici “giganti” della palla a spicchi. Significativa la locandina dell’evento in cui sono raffigurati insieme Freddi Bessi (strepitosa guardia degli anni ’70) e Edoardo Azzimonti (il capitano di oggi).

La presentazione della nuova squadra

Sabato 11 settembre sarà ufficialmente presentata la formazione allenata da coach Alberto Mazzetti. Squadra nuova e ambizioni nuove, con il desiderio di competere nel campionato di serie C Gold per cercare il salto di categoria. Azzimonti e compagni, lo staff tecnico e quello societario saranno presentati dal giornalista Giovanni Castiglioni ad amici, tifosi, giornalisti e istituzioni locali per ribadire l’importanza del basket in una città come Busto Arsizio. Sabato 25 settembre si alzerà poi la prima palla a due del campionato. Non a caso proprio a Gallarate, da sempre cugini sul campo e rivali per la promozione in serie B.

Nuova squadra e vecchie glorie: il Basket Busto si presenta alla città

Le glorie del basket bustocco: dalla Omega Bilance a oggi

Insieme ai nuovi giocatori saranno presenti al Wolf le glorie che hanno fatto grande la pallacanestro bustocca. Ci saranno alcuni interpreti della invincibile “armata gialloverde” dell’Omega Bilance, che, negli anni ‘70 e negli anni ‘80 (con sponsor e maglie differenti), ha incendiato il bunker del PalAriosto. La formazione allenata da coach Franco Passera sarà presente innanzitutto con i suoi giocatori-simbolo Claudio Lesica e Freddi Bessi. Ma non solo. Saranno tanti, almeno una ventina tra atleti e allenatori, gli eroi in gialloverde (e poi in biancorosso) che hanno fatto palpitare Busto Arsizio e che faranno un grande “in bocca al lupo” alla nuova squadra biancorossoblù. Impagabili emozioni di ieri e di oggi. E, si spera, anche di domani. In un ideale ponte tra passato e presente, come recita il titolo della serata.

Basket, l’idolo Claudio Lesica riabbraccia Busto 40 anni dopo

Basket Busto Omega Presentazione – MALPENSA24