Nuova squadra e vecchie glorie: il Basket Busto si presenta alla città

Basket Busto Omega Presentazione

BUSTO ARSIZIOIl Basket Busto targato AB Oil&Gas prepara la propria presentazione davanti alla città di Busto Arsizio. Sarà un evento davvero particolare quello in programma sabato 11 settembre, che cercherà di unire il passato e il presente della pallacanestro cittadina al pub The Wolf di Madonna Regina, da sempre “tana” nonché sponsor della società biancorossoblù.

La presentazione della nuova squadra

Sabato 11 settembre sarà tolto ufficialmente il velo alla nuova squadra che affronterà con grandi ambizioni il campionato di serie C Gold. Azzimonti e compagni, lo staff tecnico e quello societario saranno presentati ad amici, tifosi e istituzioni locali per ribadire l’importanza del basket in una città come Busto Arsizio. E per chiedere un sostegno, in campo e fuori, a due settimane dall’inizio della nuova avventura.

Le glorie del basket bustocco: dalla Omega Bilance a oggi

Basket Busto: ieri e oggi”. Significativo il titolo della presentazione di sabato 11 settembre. Insieme ai nuovi giocatori, ci saranno infatti alcune glorie che hanno fatto grande la pallacanestro cittadina. Impossibile non pensare alla invincibile “armata gialloverde” dell’Omega Bilance, che, negli anni ‘70 e negli anni ‘80 (con sponsor e maglie differenti), ha infiammato come poche il bunker del PalAriosto. Alcuni ex giocatori ed ex allenatori si ritroveranno al The Wolf per salutare amici e tifosi e per una allegra rimpatriata anni dopo il loro trascorso sportivo in città. La lista delle “vecchie glorie” bustocche è ancora in via di definizione e, per il momento, non vuole essere svelata dai dirigenti biancorossoblù. Ma, c’è da scommettersi, ci sarà tanto entusiasmo. E un pochino di emozione.

Basket, l’idolo Claudio Lesica riabbraccia Busto 40 anni dopo

Basket Busto Omega Presentazione – MALPENSA24