Basket, playoff serie C Gold: Saronno beffata nel finale (71-75)

Basket Campionato CGold Lombardia

CHIARI– Ultimo (ma non ultimissimo per le perdenti) atto del campionato di serie C Gold. Le “corazzate” Aurora Desio e Virtus Lumezzane vincono contro Borgomanero e Saronno e salgono in serie B. Ma per la AZ Pneumatica è beffa nel finale…

La final four di Chiari

Sul parquet di Chiari (BS) si sono affrontate le quattro finaliste in una gara secca. Le due vincenti (Aurora Desio e Virtus Lumezzane) vengono promosse in serie B. Le perdenti potranno comunque cercare il recupero nel girone nazionale delle sconfitte alle fasi regionali. Si incomincia mercoledì. Saronno viaggerà a Siena contro la Virtus.

College Basketball Borgomanero-Aurora Desio: 75-80

L’Aurora Desio è promossa. Dopo una gara stabilmente condotta dalla favorita d’obbligo, nel finale Borgomanero arriva fino al -2 con palla per il pareggio o addirittura il sorpasso ma sbaglia il tiro. Sull’altro fronte, invece, la tripla del capitano Edoardo Gallazzi è la zampata decisiva del campione. Desio torna in serie B.

Virtus Lumezzane-AZ Pneumatica Saronno: 75-71

La corazzata Virtus Lumezzane doveva vincere e, alla fine, ha vinto. Ma che brividi… Alessandro Gurioli (nella foto Josè Altuna), sull’inedito 0/2 ai liberi di Mastrangelo, cattura il rimbalzo a 10” dalla fine sul -1, però perde incredibilmente il pallone del possibile sorpasso a metà campo. E’ la fine. Onore a una Robur Saronno che ha lottato con le unghie e con i denti contro una squadra davvero forte, con le giocate di classe del duo argentino Merlo-Gamazo a illuminare il parquet di Chiari.

Basket, playoff serie C Gold: Saronno sogna la B

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24