Basket, playoff serie C Gold: Saronno sogna la B

Basket Campionato CGold Lombardia

SARONNO – Ultimo (ma non ultimissimo per le perdenti) atto del campionato di serie C Gold. Eliminate la Visport Knights Legnano e la Esse Solar Gallarate, sarà la AZ Pneumatica Saronno a tenere alta la bandiera del basket varesino e a sognare la serie B (nella foto Robur il manifesto della final four).

Il programma della final four di Chiari

Sul parquet di Chiari (BS) si affronteranno le quattro finalista in una finale secca. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta facebook su Be.Pi Sport.

College Basketball Borgomanero-Aurora Desio (sabato 26, ore 17.30)

L’Aurora Desio è la favorita d’obbligo. Ha però faticato le cosiddette sette camicie per avere la meglio della Esse Solar Gallarate (break decisivo solo nell’ultimo minuto di gara-tre). Il College Basketball Borgomanero ha eliminato la Visport Knights Legnano e ha un progetto giovanilistico di primissimo livello, tanto che starebbe cercando un diritto di serie B in caso di sconfitta per dare una vetrina più qualificante ai propri ragazzi.

Virtus Lumezzane-AZ Pneumatica Saronno (sabato 26, ore 21)

Favorita, anzi favoritissima dei pronostici è la Virtus Lumezzane, con il suo organico profondo e due giocatori top come MerloGamazo e Mastrangelo a fare la differenza. Saronno però si giocherà le sue carte grazie alle alchimie tattiche di coach Tato Grassi e anche ai giocatori più esperti (Gurioli, Mariani, Politi e Marusic), i quali cercheranno di fare il “miracolo”. Che nello sport non esiste. Si parte comunque da 0-0. Poi, chi avrà nervi saldi e testa sulle spalle, riuscirà a vincere.

Basket, playoff C Gold. Una straordinaria Gallarate porta Desio a gara-3. Saronno alle finali

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24