Basket, playoff serie C Gold: Gallarate e Saronno ok, Legnano stop. Ora le semifinali

Basket Campionato CGold Lombardia
Alex Acker (BBG Gallarate)

GALLARATE – Si è concluso il primo turno playoff del campionato di serie C Gold. Si ferma la Visport Knights Legnano che, con le rotazioni all’osso per gli infortuni, crolla al PalaCadorna contro il College Basketball Borgomanero (80-58). Passano in semifinale la Esse Solar Gallarate (65-52, ribaltata la sconfitta e la differenza-canestri di Biella) e la AZ Pneumatica Saronno (84-69 e doppio successo contro il Social Osa Milano).

Il programma delle semifinali

Nel weekend incominciano le semifinali, con gare “spalmate” al meglio delle 3 partite.

AZ Pneumatica Saronno-9Coop Romano Lombardia (sabato 12 ore 21 al PalaRonchi, diretta streaming su Be.Pi Sport)

Saronno punta a recuperare gli infortunati Quinti e Fusella, ma contro il Social Osa si è goduto un De Capitani di lusso (19 punti, con Mariani a quota 18). Romano Lombardo ha eliminato Collegno e può contare sotto canestro sull’eterno Chiarello (44 anni) e su una squadra competitiva. Se la AZ Pneumatica riuscirà ad avere qualche rotazione in più, scenderà in campo con i favori del pronostico.

Gara di ritorno mercoledì 16 alle ore 21 al PalaFacchetti di Treviglio

Eventuale bella sabato 19 alle ore 21 al PalaRonchi di Saronno

Aurora Desio-Esse Solar Gallarate (domenica 13 ore 18 al PalaMoretto, diretta streaming su BBG TV pagina facebook)

Gallarate ha disputato una grandissima partita sulla spinta dell’eccezionale pubblico di via Sottocosta. Il successo contro Biella (differenza canestri favorevole nel doppio confronto), grazie anche ad un Alex Acker (nella foto) con sprazzi da… Nba (e il varesino nonché ex biellese Niccolò De Vico in tribuna) ha condotto la Esse Solar laddove voleva essere. L’ostacolo Aurora Desio sembra essere oggettivamente difficile, difficilissimo. La squadra allenata da coach Garelli (e con l’ex bustocco Edoardo Gallazzi come capitano) è la favorita assoluta per il salto di categoria insieme alla Virtus Lumezzane. Ma c’è da scommettere che i ragazzi allenati da Filippo Baroggi vorranno ben figurare e, perché no, tenteranno il colpaccio.

Gara di ritorno mercoledì 16 alle ore 21 al PalaEsseSolar di Gallarate (via Sottocosta)

Eventuale bella domenica 20 alle ore 18 al PalaMoretto di Desio

Basket, playoff serie C Gold: Gallarate cerca la rimonta sulle ali del tifo

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24