Basket, serie C Gold: cade Gallarate, scappa Saronno. Ora il big-match

Basket Campionato CGold Lombardia
Renato Biffi, coach della AZ Pneumatica Saronno

GALLARATE – Clamoroso a Parona. La 8a giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold vede la sconfitta di Gallarate sul campo di Mortara. Non perde colpi Saronno (ora capolista solitaria) e non demorde Busto. Nel weekend proprio il derby tra Esse Solar e AZ Pneumatica metterà definitivamente in palio la leadership del “girone verde”.

I risultati della 8a giornata di ritorno (“girone verde”)

Nella 8a giornata, la Esse Solar Gallarate scivola sul campo dell’Expo Inox Battaglia Mortara (65-57) al termine di un match “sporco”, ruvido, con gli arbitri che consentono tutti i possibili contatti di gioco: gli ospiti giocano un match poverissimo di contenuti offensivi e di percentuali al tiro. La AZ Pneumatica Saronno prosegue con regolarità il suo percorso (10° successo consecutivo) espugnando il campo della Invalves Nerviano (80-72) e la AB Busto non perde il passo, regolando alla distanza i giovani della Conforama Varese Academy (82-74). La Coelsanus 7 Laghi Gazzada espugna con autorità il campo della Deltaline Opera (72-54) e Milano 3 respinge senza grandi problemi la Baj Valceresio (71-55). Nel recupero è Nerviano ad andare a vincere a Gazzada (64-73).

La classifica del ”girone verde”

Saronno 24; Gallarate e Busto 22; Milano Tre, Mortara, Gazzada 16; Nerviano 12; Opera 10; Valceresio, Varese Academy 4.

La 9a giornata di ritorno del “girone verde”

La 9a giornata del girone di ritorno ha due partite calendarizzate sabato 5 alle ore 21: Coelsanus Gazzada-Expo Inox Battaglia Mortara (quasi decisiva per la qualificazione alla seconda fase) e Esse Solar GallarateAZ Pneumatica Saronno. Domenica alle ore 18 il programma propone Invalves Nerviano-Baj Valceresio e AB Busto-Deltaline Opera. Slitta a martedì 15 il match Conforama Varese Academy-Milano 3.

Il nostro big-match: Gallarate-Saronno

Il nostro big-match della 9a giornata di ritorno è il derby Gallarate-Saronno (sabato 5 alle ore 21 al PalaEsseSolar, diretta su BBG TV in streaming su facebook). Per i ragazzi di coach Stefano Gambaro è l’ultima possibilità di non farsi scivolare il primato in classifica e di vendicare il pesante k.o. dell’andata. Per la squadra allenata da Renato Biffi (nella foto) è il modo di mettere il punto esclamativo sulla prima fase e di prolungare la serie positiva aperta.

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24