Basket, serie C Gold: Gallarate vuole riprendere la marcia

Basket Campionato CGold Lombardia
Michele Romano, rinforzo della Esse Solar Gallarate

GALLARATE – La poule gold del campionato di serie C Gold si dimostra sempre più interessante e con risultati a sorpresa. Titoli di testa per la vittoria della AB Oil&Gas Service contro la corazzata Mazzoleni Pizzighettone. Si ferma invece la Esse Solar Gallarate, che crolla al PalaIseo con la Pallacanestro Milano. Vanno k.o. anche Saronno (in casa contro Olimpia Lumezzane) e Gazzada (contro Libertas Cernusco). Nel weekend i galletti di coach Stefano Gambaro proveranno a riprendere la marcia contro la Social Osa Milano.

I risultati della 2a giornata della poule gold

La Esse Solar Gallarate si ferma a sorpresa sul campo della Pallacanestro Milano (89-58): anche la Az Pneumatica Robur Saronno subisce un duro stop casalingo contro la la Saleri Sil Olimpia Lumezzane (95-75), mentre la Coelsanus Gazzada alza bandiera bianca in trasferta con la Libertas Cernusco (81-72). Nel big match di giornata la AB Oil&Gas Service vince e convince contro la Mazzoleni Pizzighettone (88-71), arrivando così quasi a contatto con le capoliste. Bocconi Sport Team Milano subisce un duro stop contro il Basket Iseo Syneto (75-94), NBB Mazzano La Fonte regola di giustezza 9Coop Romano Lombardo (80-70) e lo Sporting Milano 3 alza bandiera bianca tra le mura amiche contro la Pallacanestro Gardonese (68-78).

La 3a giornata della poule gold

Nella 3a giornata ci sarà un turno di riposo per la AB Oil&Gas Service Busto. Sabato 19 alle 18.30 inaugura il turno Esse Solar Gallarate-Social Osa Milano, con l’esordio tra le mura amiche del nuovo acquisto Michele Romano (nella foto), arrivato dalla serie B di Oleggio. Alle ore 21 NBB Mazzano La Fonte-Pallacanestro Milano, Basket Iseo Syneto-Sporting Milano 3 e B.T. Mazzoleni PizzighettoneAz Pneumatica Robur Saronno. Posticipo domenicale per Saleri Sil Olimpia Lumezzane-Libertas Cernusco (ore 17.30) e per Pallacanestro Gardonese-Bocconi Sport Team Milano (ore 18).

Gallarate-Social Osa Milano. La preview di coach Stefano Gambaro (Esse Solar Gallarate)

Dobbiamo fare i conti con l’infortunio di Nicolò Croci. E’ un’assenza molto pesante per noi: le tempistiche sono ancora da individuare e da definire, ma sicuramente non sarà una cosa veloce, purtroppo. Per questo motivo la società ha preso Michele Romano: il ragazzo è arrivato fisicamente pronto da Oleggio, però a livello tecnico tattico è ancora da inserire, visto che settimana scorsa ha fatto un solo allenamento con la squadra. La partita di Coppa Lombardia di mercoledì contro Mortara gli è stata utile in tal senso. Sabato giochiamo contro Social Osa Milano, che considero un’ottima squadra, bene allenata. Si è visto anche a Lumezzane, dove, su uno dei campi più ostici del girone gold, è rimasta in partita per almeno 35’. Detto questo, dopo una sconfitta come quella di sabato, noi dobbiamo guardare più a noi stessi che agli altri e dovremo scendere in campo con tutt’altro atteggiamento, con l’approccio giusto e con la voglia di dimostrare quanto valiamo dall’inizio alla fine. Sappiamo, e abbiamo già fatto vedere, che se siamo quelli “veri” noi siamo una squadra molto valida e competitiva, ma dobbiamo dimostrarlo in campo tutte le volte che giochiamo.

La classifica della poule gold

Pizzighettone, Olimpia Lumezzane, Gallarate 14; Busto 12; Gazzada, Cernusco, Bocconi, Pallacanestro Milano, Iseo 10; Romano Lombardo, Saronno, Social Osa, Gardonese 8; Milano3, Mazzano 6.

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24