Basket, serie C Gold: Gazzada-Gallarate tra le polemiche, occasionissima per i Knights

Basket Campionato CGold Lombardia

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che sabato 15 maggio toccherà la 5a giornata del girone di ritorno.

I risultati della 4a giornata di ritorno (girone C)

Esiti decisamente “frizzanti” nella 4a giornata del girone di ritorno, completata dal recupero di ieri sera, con la Conforama Varese Academy che ha battuto la Coelsanus 7 Laghi Gazzada (69-61). Prosegue l’ascesa di Milano Tre, che sconfigge la Baj Valceresio (64-59) e sale al 2° posto in classifica. Nel big-match di giornata, la Coelsanus 7 Laghi Gazzada batte la Esse Solar Gallarate (74-68) dopo una gara piena di scintille (espulso Alex Acker, che poi ha preso 2 giornate di squalifica per “comportamento offensivo nei confronti degli arbitri”), anche fuori dal parquet, con le esternazioni polemiche del presidente Thomas Valentino in esclusiva a Malpensa24. La Visport Legnano crolla alla Enerxenia Arena contro una Conforama Varese Academy (nella foto Nicolò Virginio, autore di 16 punti, mentre il compagno Benjamin Marchiaro ne ha griffati 28) in netta ripresa (92-61 l’impronosticabile finale). Tutto secondo le previsioni per la capolista AZ Pneumatica Saronno, che regola senza affanni la Expo Inox Battaglia Mortara (92-75, con il massimo in carriera di Davide Tresso a quota 24 punti).

La classifica

Saronno 18 punti; Milano Tre 14; Legnano e Gallarate 12; Varese Academy e Gazzada 10; Mortara 8; Valceresio 4.

La 5a giornata di ritorno

Questo il programma della 5a giornata di ritorno (tutte le partite sono in calendario sabato 15 maggio). Legnano-Milano Tre (ore 17), Gallarate-Varese Academy (ore 18), Mortara-Gazzada (ore 18), ValceresioSaronno-Mortara (ore 21).

Il big-match: Legnano-Milano Tre

Il big-match di giornata è quello tra i Legnano Knights e Milano Tre (palla a due sabato 15 alle ore 17, eccezionalmente al Knights Palace, con diretta in streaming sul canale youtube ufficiale dei Knights). La sconfitta contro la Academy Varese brucia ancora e Legnano ha tutta l’intenzione di scrollarsi di dosso le sensazioni negative. Scenario diverso per Milano Tre, che arriva dalla vittoria contro Valceresio. C’è un secondo posto da conquistare e, se dovesse arrivare una vittoria con uno scarto superiore ai 2 punti, ecco che per la Visport si aprirebbero diversi scenari più che positivi. Il team di Basiglio recupera l’infortunato Iacono, elemento importantissimo a disposizione di coach Pugliese: insieme a lui Niccolò Tandoi, giocatore versatile e che ha sempre punti nelle mani e Fabio Bonora, che viaggia a più di 12 punti e 9.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe, sono le tre punte offensive. Il vero metronomo è Colombo, elemento dal grande Q.I. cestistico e sempre in grado di gestire le situazioni più intricate. Completano le principali rotazioni Cinquepalmi, Bertoglio e Tagliabue, con i primi due che si sono dimostrati terminali offensivi di una certa rilevanza, mentre il pivot ex Hydrotherm è un elemento in grado di fare la differenza nel pitturato.

Basket, serie C Gold: Gazzada-Gallarate è il big match

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24