Basket, serie C Gold: il derby Legnano-Gallarate primo match della stagione

Basket Campionato CGold Lombardia
La Visport Knights Legnano

GALLARATE – Incomincia il nuovo (e anomalo) campionato di basket di serie C Gold, che, nel girone C, coinvolge 5 squadre varesine (Sices Solar BBG Gallarate, Conforama Varese Academy, 7 Laghi Gazzada, AZ Pneumatici Saronno e Coperture Alluminio Baj Valceresio) e una altomilanese di confine (Visport Knights Legnano), oltre a Milano Tre e Expo Inox Battaglia Mortara.

La prima giornata del girone C

Le partite della prima giornata del girone C si disputeranno tutte sabato 6 marzo. Valceresio-Gazzada (ore 21), Legnano-Gallarate (ore 17), Saronno-Milano Tre (ore 19), Mortara-Varese Academy (ore 21).

Il big-match           

Big-match della prima giornata sarà sicuramente il derby tra Legnano (nella foto) e Gallarate. La partita si disputerà al PalaBorsani di Castellanza (purtroppo a porte chiuse), ma sarà trasmessa in diretta sul canale youtube dei Knights https://www.youtube.com/channel/UCHNoz8y_M7d-BKr1RlrGyoA . La gara sarà anche l’esordio nel mondo delle minors in maglia Sices Solar di Alex Acker, guardia che è stata protagonista in NBA (Detroit Pistons, Los Angeles Clippers), in Eurolega (Olympiacos, Barcellona, Milano e Gdynia) e serie A (Milano, Avellino e Cantù). La formazione allenata gallaratese da coach Filippo Baroggi ha confermato molti giocatori (Clerici, Freri, Ciardiello, Calzavara, Ferrario, Picotti). Durante il mercato estivo il presidente Thomas Valentino ha firmato Giulio Marotto, Nicolò Mosele, Julian DaneluttiGioele Bernardi (ex Casorate il primo, ex Oleggio il secondo, ex Trecate il pivot e il playmaker, quest’ultimo prodotto proprio di ABA). Inoltre è tornato a casa Christian Gatto, nelle ultime due stagioni a Varese (con la Robur e con il gruppo di allenamento della serie A). La Visport di coach Silvio Saini risponde con i playmaker Marco Santambrogio e Luca Roncari, le guardie Alessandro Guidi e Marco Fasani, le ali Marcello Cozzoli e Lorenzo Cedrati, le ali/pivot Daniele Benzoni, Musa Janha e Manuel Pastori ed i pivot Marco Corti e Giorgio Motta. Entrambe hanno ambizioni di altissima classifica, ambizioni che vogliono dimostrare sin dall’esordio.

Basket, serie C Gold: il derby Legnano-Gallarate inaugura il calendario

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24