Basket, serie C Gold: la capolista Gallarate attesa alla prova di Milano Tre

Basket Campionato CGold Lombardia
Luca Ciardiello, capitano della capolista Esse Solar Gallarate

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva alla sua 5a giornata, con Gallarate e Gazzada uniche squadre a punteggio pieno.

I risultati della 4a giornata (“girone verde”)

Nella 4a giornata, la Esse Solar Gallarate vince con autorevolezza contro i giovani della Conforama Varese Academy (72-57) nonostante un po’ di rilassatezza nel finale. Milano Tre espugna un po’ a sorpresa il campo della Expo Inox Battaglia Mortara (68-65) e, dopo un inizio complicato, prova a rilanciarsi in classifica. La AB Busto nel derby tritura letteralmente una AZ Pneumatica Saronno troppo brutta per essere vera (81-56) e la Baj Valceresio lascia sul fondo della classifica la Deltaline Opera (76-66). Nel posticipo del martedì, la Coelsanus 7 Laghi Gazzada espugna il campo della la Invalves Nerviano (70-68).

La classifica del ”girone verde”

Gallarate, Gazzada 8; Mortara 6; Busto, Saronno, Milano Tre, Nerviano 4; Valceresio 2; Opera e Academy Varese 0.

La quinta giornata del “girone verde”

La quinta giornata ha due match che si disputeranno sabato 23. Alle 18.30 apre Milano Tre-Gallarate, mentre alle 21 va di scena il derby tra Saronno e Gazzada. Nei tre posticipi domenicali (tutti alle ore 18) spicca la partita Nerviano-Busto, con i ragazzi di coach Alberto Mazzetti (capitan Edo Azzimonti out per almeno altre due settimane) che proveranno a cogliere il primo successo in trasferta. Completano il quadro Valceresio-Academy Varese e Opera-Mortara.

Il big-match: Milano Tre-Gallarate

Il nostro big-match della 5a giornata è Milano Tre-Gallarate (sabato alle ore 18.30, diretta su BBG tv). Per la verità anche i derby Saronno-Gazzada e Nerviano-Busto possono ambire al rango di top match, ma quello sul campo di Basiglio è un appuntamento molto importante per la capolista Esse Solar contro una avversaria tradizionalmente “rognosa” e per di più reduce da due vittorie consecutive. “Noi siamo sempre acciaccati, con Clerici out e Passerini a mezzo servizio, mentre Milano Tre adesso è competitiva con il rientro di Bonora e Bertoglio” la presentazione di coach Stefano Gambaro. Il capitano Luca Ciardiello (nella foto) è chiamato ad un’altra partita da protagonista per condurre i propri compagni nel percorso da capolista imbattuta.

Basket sunday afternoon live: Busto domina il derby con Saronno (81-56)

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24