Al PalaBorsani torna il basket nazionale? Marco Tajana ci prova

Basket Nazionale PalaBorsani Castellanza

CASTELLANZA – I Legnano Basket Knights scalano le marce e danno gas alla loro potente macchina organizzativa. Con un doppio obiettivo. Da una parte valorizzare il PalaBorsani di Castellanza (gestito da Sport+ Knights Event) con eventi che coinvolgano il pubblico delle grandi occasioni. Dall’altra riportare il basket a livello nazionale proprio nella struttura che ospitò l’indimenticabile epopea dei tempi della A-2. Il presidente Marco Tajana ha già le idee molto chiare in testa, a giorni sonderà la disponibilità di possibili partner interessati a condividere l’avventura.

Obiettivo serie B

Quale l’obiettivo? Disputare la serie B (il terzo campionato nazionale dopo A e A-2) già a partire dal campionato 2021/2022. Per poi puntare in alto, forse già al salto di categoria, verso la A-2.

Sinergia o percorso solitario – Marco Tajana

“Mi sono già confrontato con Thomas Valentino (Basket Gallarate) e Alberto Tomasich (Marnatese Basket). Adesso si tratta di passare allo step numero 2 per capire se questa idea si può concretizzare insieme. Io, per filosofia personale, punto a trovare sempre una aggregazione, soprattutto in un mondo dello sport che, inevitabilmente, cambierà dopo il Covid. Si tratta di ottimizzare le risorse e di realizzare un progetto sportivo. Questo sarebbe il mio interesse primario. Se non sarà possibile cercheremo di fare il salto in serie B con le nostre sole forze”.

Il PalaBorsani al centro del progetto

“Oltre ad un discorso sportivo, abbiamo una struttura, il PalaBorsani (nella foto), che ci permette di pensare in grande. Movimentare 1.000 persone intorno ad uno spettacolo sportivo come un campionato nazionale di basket è senz’altro possibile. Il pubblico crea interesse e movimento. E con un palazzetto del genere, sicuramente possiamo osare. Anzi, dobbiamo osare. Castellanza tornerebbe a diventare un polo di aggregazione importantissimo per i tifosi che vogliono godersi la grande pallacanestro”.

Nuova vita per il PalaBorsani. Lo gestirà Sportpiù Knights Events

Basket Nazionale PalaBorsani Castellanza – MALPENSA24