Calendario serie B: la Robur inizia a Pavia, Legnano a Livorno, Sangio con Oleggio

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano

VARESE – Oggi, venerdì, alle ore 15 sono stati ufficializzati dalla LNP i gironi di serie B. Le 64 squadre sono state suddivisi in quattro raggruppamenti, il girone A è quello delle “nostre” (Robur Varese, Legnano Knights e Sangiorgese). Il campionato incomincerà il 3 ottobre e finirà domenica 8 maggio.

Il girone A
Olimpo Basket Alba, College Basketball Borgomanero, Basket Cecina, Use Basket Empoli, Pino Basket Firenze, Visport Legnano Knights, Libertas Livorno, Pielle Livorno, Oleggio Magic Basket, Fulgor Omegna, Omnia Pavia, Basket Golfo Piombino, LTC Sangiorgese Basket, Etrusca San Miniato, Coelsanus Robur et Fides Varese e Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Pillole di calendario
Esordio col botto per i Knights domenica 3 ottobre al Modigliani Forum contro la Libertas Livorno, mentre la Sangiorgese attende al PalaBertelli Oleggio e la Robur si recherà a Pavia contro il suo ex giocatore Calzavara. Per il derby altomilanese bisognerà attendere domenica 7 novembre, Robur-Legnano è in programma il 27 novembre al Campus, precedendo di una settimana Sangiorgese-Robur. Unico turno infrasettimanale mercoledì 8 dicembre alle 18 con Robur-Alba, Vigevano-Sangiorgese e Omegna-Legnano.

Le partite interne

La Coelsanus giocherà le sue partite interne il sabato alle 20.30 al Campus, la Visport la domenica alle 18 al PalaBorsani e la LTC la domenica alle 18 al PalaBertelli.

Basket serie B: Robur, Legnano e Sangiorgese nel girone A

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano – MALPENSA24