Basket serie B: Robur obiettivo Bologna, Sangio stop per Covid

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
Alessandro Corno

VARESE – Ricomincia la seconda fase “a orologio” del campionato di basket di serie B, che vede impegnate le “nostre” Sangiorgese e la Robur Varese. Il calendario prevede per entrambe la gara sabato 20.

La Coelsanus Robur Varese ricomincia con Bologna

Dopo 3 sconfitte consecutive e due settimane di stop, la Robur Varese vuole voltare pagina contro il Bologna Basket (palla a due sabato 20 alle ore 20.45 al Campus). “Queste due settimane di allenamento – commenta il dirigente Andrea Colombo – ci hanno permesso di ricaricare le batterie a livello fisico e mentale. Abbiamo lavorato per dare la chimica giusta alla fisionomia attuale della squadra con i nuovi inserimenti (nella foto il nuovo acquisto Alessandro Corno). E’ stata una prima parte di stagione difficilissima: prima il Covid e poi una serie infinita di infortuni si sono abbattuti su di noi. Ora dobbiamo solo guardare avanti con fiducia nei nostri mezzi, pensando più a noi stessi che all’avversario. La partita con Bologna sarà difficile come tutte: nonostante l’uscita del loro giocatore più importante, è una formazione molto competitiva, ma il successo dipende solo da noi e dal livello di consapevolezza e di autostima che riusciremo a mettere in campo”.

La LTC Sangiorgese si ferma per Covid

Si ferma invece la LTC Sangiorgese, che avrebbe in calendario la sfida contro la Ju.Vi. Sono infatti stati riscontrati casi di positività Covid all’interno del gruppo-squadra. L’attività si è così interrotta e, a oggi, è in fortissimo dubbio il match di sabato a Cremona (palla a due alle ore 18). “La Sangiorgese Basket – recita il comunicato della società – comunica che l’attività sportiva della prima squadra è momentaneamente sospesa a seguito di alcuni casi di positività emersi nel gruppo squadra. Fortunatamente tutti i tesserati si trovano in buone condizioni di salute e sono in isolamento. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori tamponi di controllo a tutti i tesserati risultati al momento negativi. La Società ha a cuore la salute di tutto il gruppo e per questo l’attività sportiva della prima squadra riprenderà solo quando potrà essere svolta in totale sicurezza”.

Basket serie B: Robur e Sangio chiudono la prima fase con due k.o.

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24