Basket serie B: Robur e Sangio chiudono la prima fase con due k.o.

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
Gabriele Berra (Sangiorgese), autore di 30 punti a Palermo

VARESE – Si è conclusa la prima fase del campionato di basket di serie B. Nell’ultimo turno vanno k.o. la Sangiorgese e la Robur Varese. Adesso ci sarà una settimana di pausa prima di incominciare la seconda fase, prevista nel weekend tra sabato 20 e domenica 21 marzo.

La Coelsanus Robur Varese k.o. a Pavia

Si ferma ancora la Robur sul campo di Pavia (62-50), per quella che diventa la terza sconfitta consecutiva. “Purtroppo siamo in striscia negativa aperta – commenta il dirigente Andrea Colombo – e sul campo di Pavia abbiamo messo in campo una prestazione offensiva veramente povera di spunti, frutto di una condizione mentale che nulla c’entra con lo spirito necessario per vincere le partite. Entriamo in campo con la testa pesante, contratti e preoccupati di sbagliare e il risultato è ovviamente negativo. Siamo in difficoltà mentale prima che tecnica. Adesso dobbiamo sfruttare questi 15 giorni di pausa per liberare la testa e per presentarci alla seconda fase rigenerati nel corpo e, soprattutto, nella mente. Avremo 8 finali che determineranno il nostro destino in questo campionato”.

La LTC Sangiorgese sconfitta a Palermo

Cade anche la LTC Sangiorgese sul campo di Palermo (85-80). Ai blu-arancio (out Bargnesi e Bianchi per problemi fisici) non bastano i 30 punti di Gabriele Berra per resistere, negli ultimi giri d’orologio, al ritorno dei siciliani, che si aggiudicano il match allo sprint. “Devo fare i complimenti ai ragazzi – spiega coach Daniele Quilici – perché hanno disputato un’ottima partita al netto degli errori e delle assenze. Dispiace perché erano due punti alla nostra portata. Siamo stati bravi e in vantaggio a lungo, ma nel finale il pallone è pesato troppo. Adesso mancano 8 giornate del nuovo gironcino. Nulla ci è precluso e possiamo guadagnarci la salvezza diretta”.

Basket serie B: Robur in crisi, risorge la Sangio

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24