Basket, serie B: Knights con il cuore, ma passa Bergamo. La Sangio si salva

Basket serieB Sangiorgese Legnano

CASTELLANZA – Ai Knights non basta il cuore. Al termine di una serie mozzafiato è Bergamo a vincere al PalaBorsani e a passare il turno playoff. Nei playout è un rimbalzo d’attacco di Voltolini a consegnare alla LTC Sangiorgese la salvezza, espugnando il campo della Magic Oleggio all’ultimo sospiro.

Serie playoff Legnano Knights-WithU Bergamo 71-75: 2-3

Per la 5a volta in 5 partite si decide tutto al rush finale. L’unico goal in trasferta sancisce una serie equilibratissima. E’ il gioca da 3 punti dell’ex Ihedioha su rimbalzo in attacco a consegnare la vittoria più importante alla WithU Bergamo. Gli ospiti tentano l’allungo decisivo nel terzo periodo (52-60 al 30’), ma il cuore dei Knights rimette sui binari il match nonostante un fallo antisportivo fischiato a Solaroli e un tecnico sanzionato a coach Eliantonio. Bergamo ha Dell’Agnello e Simoncelli strepitosi (rispettivamente a 22 e 20 punti), però Legnano non molla fino all’episodio decisivo. Finale sportivissimo tra le panchine e i giocatori, che si scambiano abbracci e complimenti dopo aver dato vita a un bellissimo spot di pallacanestro. Nei playoff avanza Bergamo che incontrerà Cividale di coach Pillastrini.

Serie playout Magic Oleggio-LTC Sangiorgese 55-56: 2-3

La LTC Sangiorgese si salva all’ultimo sospiro. E’ un canestro su rimbalzo d’attacco di Voltolini a 4” dalla fine a consegnare ai ragazzi di coach Roncari la permanenza in serie B. Gli ospiti sembrano padroni del match sul massimo vantaggio (32-45 al 26’), ma la Magic Oleggio non molla fino alla fine trascinata da De Ros. Nel rush finale Voltolini cattura in una selva di braccia e di corpi il rimbalzo d’attacco e segna il canestro decisivo, mentre il tiro della disperazione di Giampieri si infrange sul ferro e manda i piemontesi agli spareggi.

Basket serieB Sangiorgese Legnano – MALPENSA24