Basket, serie B: Varese-Gallarate derby del turno infrasettimanale

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate
Stefano Gambaro, coach della Esse Solar Gallarate

VARESEUndicesimo turno del campionato di serie B che si giocherà in infrasettimanale, nel giorno di Sant’Ambrogio (mercoledì 7). Spicca il derby tra Varese Basketball e Gallarate.

Varese Basketball-Esse Solar Gallarate: mercoledì 7 ore 20.30 Campus

Il derby varesino illuminerà il turno infrasettimanale di Sant’Ambrogio. Da una parte una Gallarate (nella foto coach Stefano Gambaro) reduce dall’ottima prova con vittoria contro la Gema Montecatini. Dall’altra i giovani varesini che fanno fatica a dare spessore difensivo alle loro prestazioni (significativi i 111 punti subiti ad Omegna).

Legnano Knights: next stop Oleggio (mercoledì 7 ore 20.30 palazzetto di Vanzaghello)

I Knights arrivano da 3 vittorie consecutive (Pielle Livorno, Varese ed Alba) che li rilancia in classifica. Mazzantini è sulla via del pieno recupero ed è sicuramente una buona notizia dopo i tanti problemi di salute.

LTC Sangiorgese: next stop Herons Montecatini (mercoledì 7 ore 20.30 PalaTerme)

La Sangio si reca a Montecatini con la voglia di vendicare la sconfitta interna contro Piombino e lo stop di Pavia, entrambi decisi negli ultimi secondi del match. Obiettivo primario dei Draghi è però di invertire il trend negativo.

La classifica del girone A

Vigevano, Pielle Livorno, Libertas Livorno 18; Piombino14; Legnano, Omegna 12; Sangiorgese, Pavia, Gallarate, Herons Montecatini 10; Gema Montecatini 8; College Borgomanero, Casale, Oleggio 6; Varese Basketball 2; Langhe Roero.

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate – MALPENSA24