Basket, Gallarate sogna un’estate da Nba

BBG Gallarate Camp Specializzazione

GALLARATE – I camp estivi americani di miglioramento tecnico individuale sono oramai entrati nella leggenda. Ebbene quest’anno a Gallarate ci sarà una irripetibile opportunità proprio nel solco della tradizione Usa.

L’ex Nba Alex Acker insieme a Paolo Remonti e a Stefano Gentile

Sarà l’ex Nba Alex Acker (ora giocatore di punta proprio in maglia Gallarate) a mettersi a disposizione dei giovani cestisti, che vorranno lavorare individualmente per un proprio miglioramento in vista della prossima stagione. Insieme a Acker ci saranno insegnanti qualificati come Paolo Remonti (istruttore Shooting Team e allenatore dell’Hub del Sempione) e Stefano Gentile (preparatore atletico professionale).

Hub di specializzazione: dove, come, quando

Il camp incomincerà lunedì 5 luglio e si concluderà venerdì 30 luglio. Il programma prevede 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, presso le palestre “Sottocosta” e “Ponti” di Gallarate. La quota è a partire da 75 euro, con sconti per i partecipanti che faranno più settimane. Iscrizioni su www.bbgallaratese.it e contatti via whatsapp (338-7500753) e mail (infocamp@bbgallaratese.it ).

Una opportunità di miglioramento individuale – Paolo Remonti

Il camp è una novità assoluta nella nostra zona. Nessuna società ha mai organizzato un hub di specializzazione estiva in città, che permetta ai ragazzi di crescere dal punto di vista fisico e tecnico. E’ una tradizione tipica negli Stati Uniti, dove gli atleti giovani sono motivati a lavorare d’estate per migliorare e per diventare giocatori professionisti. Metteremo a disposizione personale assolutamente qualificato per lo sviluppo dei giovani, come l’ex giocatore Nba Alex Acker e Stefano Gentile, che è un preparatore atletico professionale, mentre io ho una esperienza decennale a livello giovanile e a livello senior in serie B e C. E’ una grande opportunità per i ragazzi del nostro settore giovanile e anche per gli altri. Potranno lavorare individualmente in previsione della prossima stagione. Saranno seguiti e curati dal punto di vista tecnico e fisico, potranno usufruire della macchina sparapalloni e Alex Acker insegnerà loro i segreti e la metodologia del basket americano.

Alex Acker, un campione NBA a Gallarate

BBG Gallarate Camp Specializzazione – MALPENSA24