Beko Europe, prima uscita a Varese: dal sito di Cassinetta una donazione ai Miogni

beko europe varese donazione

VARESE – Solo poche settimane fa il passaggio storico, con il cambio di insegna presso lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno avvenuto martedì 2 aprile. Ora Beko Europe, che ha preso il posto di Whirlpool, inizia a presentarsi al territorio, e lo fa con una donazione alla casa circondariale di Varese.

Un frigo e una lavatrice

La direzione del carcere dei Miogni, dopo aver istituito l’apposita commissione benessere per perseguire l’obiettivo di migliorare il benessere dei propri operatori, ha cercato la collaborazione di una realtà industriale presente sul territorio, e l’ha trovata proprio in Beko Europe. Lo scorso 17 aprile Riccardo Marzoli, Hr Senior Manager dello stabilimento di Cassinetta, insieme al responsabile della security del sito Vincenzo Rausa, hanno incontrato la direttrice della casa circondariale Carla Santandrea per suggellare l’inizio di una proficua collaborazione. Un percorso cominciato con la donazione da parte di Beko Europe di un frigorifero posto presso il refettorio del personale e una lavatrice per la caserma che ospita il personale di Polizia Penitenziaria dell’istituto.

Benessere per il personale

«Ho profondamente apprezzato l’attenzione e la disponibilità immediata e concreta di una realtà del territorio così importante come Beko Europe, che ha evidenziato e mostrato la necessità di collaborazione tra pubblico e privato per perseguire obiettivi importanti e significativi rivolti al personale della Pubblica Amministrazione», è il commento della direttrice Carla Santandrea. Per il sito Beko Europe di Cassinetta è Riccardo Marzoli a commentare: «Siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra presenza a fare la differenza nelle comunità in cui operiamo. Con questa operazione, ribadiamo anche la nostra vicinanza nei confronti delle Forze dell’Ordine, presidio fondamentale per il rispetto della legalità e per la sicurezza sul territorio».

beko europe donazione varese – MALPENSA24