Weekend con bel tempo, aumenta il caldo

bel tempo caldo

In Lombardia, grazie a un’area di alta pressione in Europa centro-occidentale, il tempo si mantiene stabile. Nel fine settimana la situazione rimarrà invariata e aumenterà il caldo: a est avverrà una nuova discesa di aria più fresca ma non interesserà direttamente l’Italia. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

Sulla nostra regione proseguono condizioni di tempo stabile grazie alla presenza di un’ampia area di alta pressione che occupa buona parte dell’Europa centro-occidentale. Nel corso dei prossimi giorni situazione invariata con tempo generalmente stabile, mentre sull’Europa orientale nuova discesa di aria più fresca che non andrà a interessare direttamente la nostra penisola.

Venerdì 29 giugno

Tempo Previsto: in mattinata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi con qualche isolato rovescio o temporale sulle Alpi più settentrionali, poco nuvoloso o velato altrove. In serata bel tempo ovunque.

Temperature: minime stazionarie (16/18°C), massime in aumento (29/32°C).

Venti: in pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-nordest.

Sabato 30 giugno

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio locali addensamenti su Alpi e Prealpi, ma senza piogge.

Temperature: minime in aumento (17/20°C), massime in aumento (31/33°C).

Venti: in pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord-ovest.

Domenica 1 luglio

Tempo Previsto: bel tempo ovunque, salvo qualche annuvolamento tra Prealpi e alta pianura nella prima parte della mattinata e poi in serata.

Temperature: minime in aumento (19/21°C), massime in calo (29/31°C).

Venti: in pianura venti deboli o moderati da est-sudest, in quota venti deboli nord-occidentali.

bel tempo caldo – MALPENSA24