Anche una teleferica da 25 metri nel nuovo Parco Onetto di Jerago

parco onetto jerago

JERAGO CON ORAGO – Nuova vita per il Parco Onetto di Jerago con Orago. Con un investimento da 54mila euro l’amministrazione comunale ha varato la riqualificazione totale dell’area verde che sorge nel nuovo cuore ricreativo della città. Si tratta naturalmente di piazzale Michaud, sede della piscina e dell’area feste.

parco onetto jerago

Una teleferica da 25 metri

Tra i nuovi giochi spicca senza dubbio la teleferica lunga 25 metri. Di simili, sul territorio, si trovano soltanto a Sesto Calende, nel parco pubblico accanto alla Marna. Montata e collaudata nei giorni scorsi, al momento è la più apprezzata dai bambini che animano lo spazio verde. Completano l’investimento il nuovo castello con lo scivolo, una piramide e un saltarello. Il campo da beach volley – che era già esistente – è stato invece sistemato e recintato a cura dell’associazione “Amici di paese” che lo avrà in gestione per i prossimi cinque anni.

parco onetto jerago

Nel segno della continuità

La riqualificazione del Parco Onetto è un progetto iniziato dalla precedente giunta Ginelli di cui l’attuale sindaco Emilio Aliverti non soltanto era assessore, ma era uno dei maggiori sostenitori, convinto che Jerago dovesse avere un’area per bambini moderna e attrezzata. I lavori sono praticamente terminati, si attende soltanto il taglio del nastro. In paese sono in corso inoltre una serie di asfaltature per un totale di 1,8 chilometri di strada in vista della visita ufficiale dell’arcivescovo Mario Delpini che, domenica 8 luglio, inaugurerà il pronao della chiesa parrocchiale.

parco onetto jerago – MALPENSA24